Bastard!! – Il manga di Kazushi Hagiwara sbarca su Netflix

Il nuovo anime ispirato al celebre manga di Kazushi Hagiwara sarà presto in onda su Netflix, ecco tutti i dettagli:

Nato dall’estro di Kazushi Hagiwara, Bastard!! è uno dei manga più conosciuti degli anni ‘ 90 (probabilmente secondo solo a Berserk del compianto Kentaro Miura). Fantasy post-apocalittico ironico e aggressivo – con molteplici citazioni a famosissime band heavy-metal – vedeva protagonista il lussurioso stregone Dark Schneider il quale, spinto dalla sete di potere, cercò di piegare al suo volere tutto il mondo conosciuto. Sconfitto e imprigionato nel corpo di un bambino, Rusie Renren, tornerà in vita come protettore del regno che aveva cercato di conquistare anni addietro, contrapponendosi dalle truppe di Kall-Su, un tempo suo alleato.

Già nel 1992 la prima parte del manga fu trasposta in 6 pregevoli OAV, la cui edizione italiana fu curata da Yamato Video e che vedeva nel ruolo dello stregone Luca Semeraro (voce italiana di Leonardo nei primissimi cartoni delle Tartarughe Ninja e di Silver Surfer nella serie animata omonima).

Adesso sarà Netflix ad occuparsi di un nuovissimo adattamento anime, la quale ha annunciato dai suoi account la première di un evento speciale dedicato per il prossimo 10 febbraio.

La nuova trasposizione sarà diretta da Takaharu Ozaki (già regista di Goblin Slayer), mentre Sayaka Ono si occuperà del character design. la colonna sonora sarà curata invece da Yasuharu Takanashi.

Svelati anche i doppiatori nipponici: Kisho Taniyama sarà Dark Schneider, Tomori Kusunoki sarà Tia Nort Yoko, interesse amoroso del protagonista. Hiroki Yasumoto vestirà i panni vocali del gran maestro ninja Gara, mentre Yoko Hikasa sarà Arshes Nei, potente guerriera mezzo-elfo.

Purtroppo non sappiamo se l’anime rispetterà in toto il materiale originale, che spingeva moltissimo sul pedale dell’erotismo (tale da poter essere annoverato nel genere hentai, almeno negli ultimi volumi), sebbene la piattaforma di distribuzione faccia ben sperare.

Neppure sono pervenute informazioni in merito ad un’eventuale edizione italiana, e non sappiamo se sarà richiamato Semeraro in sala di doppiaggio o si opterà invece per un cast totalmente rinnovato.

Siete soddisfatti del ritorno di Bastard!! nella sua nuova veste animata? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *