Bastard!!, il manga cult di Kazushi Hagiwara, tornerà sotto nuova veste. Mentre la serie originale è ferma da oltre tredici anni, ecco cosa sta succedendo
Nato dall’estro di Kazushi Hagiwara, Bastard!! è uno dei manga più conosciuti degli anni ‘ 90 (probabilmente secondo solo a Berserk del compianto Kentaro Miura). Fantasy post-apocalittico ironico e aggressivo – con molteplici citazioni a famosissime band heavy-metal – vede protagonista il lussurioso stregone Dark Schneider il quale, spinto dalla sete di potere, cerca di piegare al suo volere tutto il mondo conosciuto. Sconfitto e imprigionato nel corpo di un bambino, Rusie Renren, tornerà in vita come protettore del regno che aveva cercato di conquistare anni addietro, contrapponendosi dalle truppe di Kall-Su, un tempo suo alleato.
Sembrerebbe che Bastard!! farà la sua ricomparsa sulle pagine di Jump dopo oltre tredici anni di assenza. Certo, la notizia che avremmo voluto dare sarebbe stata quella della sua ripresa ma purtroppo non è così. Dopo il remake dell’anime, che ha riscosso un discreto consenso di pubblico, ecco l’arrivo di un reboot. Il 19 luglio sulle pagine di Ultra Jump verrà proposta una versione reboot del pilot a firma di Shihara Tatsuya.
"Bastard!!" Pilot Chapter "Wizard!!" first published in 1987 by Hagiwara Kazushi is getting a Reboot in Ultra Jump issue 8/2023 out July 19 drawn by Shihara Tatsuya (Eisen no Lovelock) pic.twitter.com/2cZUdlVZpJ
— Manga Early Bird (@MangaEarlyBird) June 15, 2023
Potremo dunque leggere una nuova versione di Wizard, il capitolo pilota dell’opera (51 pagine), la cui uscita è certamente finalizzata alla promozione della seconda stagione del reboot dell’anime. Bastard!! – L’oscuro dio distruttore, l’anime basato sul celebre manga di Kazushi Hagiwara, è approdato il 30 giugno 2022 su Netflix con la prima parte. Dal 15 settembre 2022 sono invece stati resi disponibili gli episodi dal 14 al 24. Finalmente è stata annunciata la seconda stagione di Bastard!! che adatterà gli avvenimenti narrati originariamente nei volumi dall’8 al 12 del manga, in altre parole, fino all’arco narrativo Requiem of Hell (qui per il trailer). Per ora sappiamo solo che approderà su Netflix nel corso del 2023 ma non è stata resa nota alcuna data certa.
Cosa ne pensate di questo “ritorno” di Bastard!!? Parliamone insieme nei commenti!