La seconda stagione di Bastard!! – Heavy Metal, Dark Fantasy è stata ufficialmente annunciata con un promettente teaser trailer. Il debutto su Netflix avverrà nel 2023
Bastard!! – L’oscuro dio distruttore, l’anime basato sul celebre manga di Kazushi Hagiwara, è approdato il 30 giugno 2022 su Netflix con la prima parte. Dal 15 settembre 2022 sono invece stati resi disponibili gli episodi dal 14 al 24.
Finalmente è stata annunciata la seconda stagione di Bastard!! che adatterà gli avvenimenti narrati originariamente nei volumi dall’8 al 12 del manga (fino all’arco narrativo Requiem of Hell). Ecco il teaser trailer di presentazione:
Warner Bros. ha confermato cast e produzione della prima serie: Kanae Ito nelle vesti del piccolo Rusie Renren e Tomokazu Sugita in quelle del malvagio stregone Abigail, Kensho Ono come Kall-Su e Nao Toyama nel ruolo della principessa Sheila.Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Lars, Ari Ozawa nei panni di Sen Ari, Shizuka Itou in quelli di Kai Harn e infine Takehito Koyasy presterà la voce a Di-Amon. A dirigere la serie dovrebbe dunque tornare Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) sulle animazioni dello Studio Liden Films (Tokyo Revengers). La sceneggiatura della prima stagione è firmata da Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00) e il character design da Sayaka Ono. A tutti i nomi noti, sono stati aggiunti a corredo dell’annuncio: Takuma Terashima nel ruolo di Joshua Berahia, Sho Hayami nei panni di Nils John Mifune. E ancora, Junichi Suwabe come Yngwei von Mattström. Infine, Koji Yusa nel ruolo di Zion Sol Vanderverg.
Hagiwara ha realizzato una bellissima immagine per festeggiare l’annuncio:
Nato dall’estro di Kazushi Hagiwara, Bastard!! è uno dei manga più conosciuti degli anni ‘ 90 (probabilmente secondo solo a Berserk del compianto Kentaro Miura). Fantasy post-apocalittico ironico e aggressivo – con molteplici citazioni a famosissime band heavy-metal – vedeva protagonista il lussurioso stregone Dark Schneider il quale, spinto dalla sete di potere, cercò di piegare al suo volere tutto il mondo conosciuto. Sconfitto e imprigionato nel corpo di un bambino, Rusie Renren, tornerà in vita come protettore del regno che aveva cercato di conquistare anni addietro, contrapponendosi alle truppe di Kall-Su, un tempo suo alleato.
Avete visto la prima stagione? Aspettavate quest’annuncio? Parliamone insieme nei commenti!