Da alcune foto trapelate dal set di “Batgirl“, possiamo notare un nuovo costume per Micheal Keaton, che tornerà ad interpretare il ruolo di Batman dopo i film diretti da Tim Burton
A circa trent’anni dalla sua ultima apparizione nel ruolo, “Batman Returns” del 1992, Micheal Keaton è pronto ad indossare nuovamente cappuccio e mantello e pronunciare l’iconica frase “I’m Batman!“. Non è un mistero, infatti, che l’attore tornerà nei panni del Crociato Incappucciato nel prossimo film “The Flash” in uscita a novembre 2022 per assumere, poi, un ruolo sempre più centrale nel futuro del DCEU. L’attore sarà uno dei protagonisti nel prossimo film HBO Max “Batgirl” e affiancherà Leslie Grace, interprete di Barbara Gordon. Attualmente sono in corso a Glasgow le riprese della pellicola e, proprio dal set, sono trapelate le prime immagini del nuovo costume di Batman.
Nelle foto che seguono, si possono osservare i forti richiami al costume originale visto nei due film diretti da Tim Burton (“Batman” del 1989 e “Batman Returns” del 1992) su una tuta più plastica e meno rigida. Riconoscibilissimi, invece, il simbolo del pipistrello su sfondo giallo e il “pezzo unico” maschera/collo. È presente, inoltre, J.K. Simmons nei panni del Commissario Gordon.
“Who are you?”
“I’m Batman”#Batman #Batgirl #BatgirlHBO pic.twitter.com/JZaDkn6SUW— Ryan (@itsRyanUnicomb) February 15, 2022
Batgirl sarà diretto da Adil Er Arbi e Billal Fallah (Bad Boys for Life) e arriverà nel corso dell’anno su HBO Max, la piattaforma streaming “casa” degli eroi DC/Warner Bros. La sceneggiatura è di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Nella pellicola troveremo Leslie Grace (Barbara Gordon/Batgirl), Michael Keaton (Bruce Wayne/Batman), J.K. Simmons (Commissario Jim Gordon), Brendan Fraser (Firefly), Ivory Aquino (Alysia Yeoh), Jacob Scipio, Rebecca Front, Corey Johnson e Ethan Kai in ruoli ancora top secret.
Cosa pensate di questo ritorno? Vi piace il nuovo costume? Attendete il film? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!