Batman – Alan Ritchson vorrebbe interpretare il Cavaliere Oscuro

In un’intervista al The Hollywood Reporter, l’attore Alan Ritchson ha ribadito il proprio desiderio di interpretare Batman sul grande schermo dando così nuova linfa ai rumors che lo vedevano già tra gli attori preferiti dai fan.

Dopo aver ufficializzato il cast e dato il via alle riprese di Superman (qui potete recuperare le info al riguardo), uno dei film più attesi del neonato DC Universe cinematografico dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran è senza dubbio Batman: The Brave and the Bold. La pellicola dedicata a Bruce Wayne e figlio, Damian Wayne, sarà diretta da Andy Muschietti (It, The Flash) ma non ha ancora presentato l’interprete del Cavaliere Oscuro.

Com’è inevitabile in questi casi, i rumors sul possibile attore che indosserà mantello e cappuccio come vigilante di Gotham City si susseguono senza sosta ed uno tra i favoriti dei fan è Alan Ritchson. L’attore americano è attualmente sotto i riflettori dopo le ottime interpretazioni nelle due stagioni della serie TV Reacher su Prime Video in un ruolo molto impegnativo a livello fisico e muscolare che lo hanno fatto balzare in testa alla lista dei nomi papabili.

In un’intervista al The Hollywood Reporter, Ritchson ha ripercorso la propria carriera tra grande e piccolo schermo, dove ha già interpretato altri due eroi DC Comics: prima Aquaman in Smallville e poi Hawk in Titans. Alla domanda su quale personaggio tra Batman e Joker preferisca, l’attore ha risposto in maniera piuttosto inequivocabile:

«Amerei interpretare Batman. Ecco, l’ho detto, okay? Lo urlerò ai quattro venti: “Voglio essere Bruce Wayne!” C’è una cosa di Batman: sai qual è il suo superpotere? L’intelligenza. Il ragazzo è il supereroe più intelligente che ci sia. È ingegnoso ed ha tutti quei gadget ma è super intelligente. Voglio essere quel ragazzo. E, in più, vorrei avere quella caverna con tutte quelle ipercar, auto da corsa e quelle bellissime motociclette.»

Potete vedere la video-intervista, pubblicata da THR su X (ex Twitter) qui di seguito:

Inoltre, Ritchson ha rivelato di aver sostenuto anche un’audizione per il ruolo di Thor (ottenuto, come ben sappiamo, da Chris Hemsworth) ma «stavano cercando l’attore giusto tra centinaia di candidati. Io mi sono limitato ad una telefonata: non ci ho messo troppo impegno. Non avevo nulla da perdere ma alla fine ho davvero perso quell’opportunità.»

Alan Ritchson nasce nel Dakota del Nord nel 1982. È salito alla ribalta grazie al ruolo da protagonista nella comedy studentesca Blue Mountain State, dopo aver interpretato Arthur Curry/Aquaman in Smallville. Nel 2013 partecipa ad “Hunger Games: La Ragazza di Fuoco” e nel 2014 è Raffaello in “Tartarughe Ninja”. Dopo Hank Hall/Hawk in Titans, è con il personaggio di Jack Reacher (dai romanzi di Lee Child) che torna sotto i riflettori.

Cosa pensate di queste parole? Vi convince l’entusiasmo dell’attore? Come lo vedreste nel ruolo di Batman? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *