DC Comics annuncia la nuova serie Batman And Robin: Year One, che farà il suo debutto a ottobre che vede nel team creativo due nomi di grande rilievo, ovvero Mark Waid e Chris Samnee!
DC Comics ha annunciato una nuova serie dedicata al mondo del Cavaliere Oscuro, ovvero Batman e Robin: Anno Uno (Batman And Robin: Year One), serie che sarà composta da 12 numeri la cui uscita è prevista per il 16 Ottobre negli USA. Questa maxiserie, che vedrà due eccellenze nel panorama fumettistico statunitense, ovvero Mark Waid alla sceneggiatura (Kingdom Come insieme ad Alex Ross) e Chris Samnee alle illustrazioni (Thor, Daredevil).
Batman And Robin: Year One – Trama
In Batman And Robin: Year One vedremo Bruce Wayne adattarsi all’idea di aver adottato l’orfano Dick Grayson, il quale si ritroverà presto coinvolto nelle ronde notturne di Batman in veste di Robin in una Gotham che deve gestire la minaccia di un nuovo Boss del crimine chiamato Il Generale, che fin da subito si distinguerà dalla feccia che abita i bassifondi della città, dimostrando una ferocia senza eguali. Un nemico che porterà Batman e Robin in un’intrigata crociata, che andrà a mettere a dura prova non solo il loro rapporto lavorativo ma anche la loro nuova dinamica familiare.
Una storia che, a detta dell’autore Mark Waid, si concentrerà molto sul rapporto Bruce/Dick, seppur mettendo in scena tante tavole dove li vedremo nei panni dei loro alter ego, essendo ambientata ufficialmente uno o due mesi dopo l’adozione di Dick Grayson da parte di Bruce Wayne. La serie andrà a mostrare come l’Uomo Pipistrello non sia pronto, né tantomeno preparato a prendersi cura di un ragazzo che abbia subito il suo stesso trauma.
Una testata che promette di essere emozionante, secondo Samnee, in quanto andrà a regalare dei punti di vista totalmente inesplorati che molti lettori chiedono da tempo.
DC inoltre ha rivelato che il primo numero di Batman And Robin: Year One avrà copertine variant di artisti del calibro di Mikel Janín, Matteo Scalera, Karl Kerschl e Lee Weeks!
Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia intanto vi lasciamo qualche tavola bianco e nero di Samnee, una vera gioia per gli occhi.
Se volete leggere altre storie con il Dinamico Duo, ecco la nostra recensione della nuova serie mensile Batman e Robin di Williamson e DiMeo, ambientata nel presente e con Damian Wayne nei panni del Ragazzo Meraviglia