Batman – L’Uomo Pipistrello riceverà una stella sulla Walk of Fame

Batman sarà il primo supereroe al mondo ad avere una stella nella Walk of Fame di Hollywood

batman-hollywood-walk-of-fame-star-2024-comicbook-com-1.png

Batman lascia le strade di Gotham City per andare a Los Angeles. Ieri, la Camera di Commercio di Hollywood ha annunciato che Batman riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame giovedì 26 settembre, rendendo il personaggio della DC Comics il primo supereroe a ricevere questo onore.

La 2.790esima stella sulla Hollywood Walk of Fame sarà messa accanto alle stelle dell’attore televisivo di Batman Adam West e del co-creatore del Cavaliere Oscuro, Bob Kane.

Batman: un eroe a proteggere le stelle di Hollywood

Jim Lee, presidente, editore e direttore creativo della DC, e Anne DePies, vicepresidente senior e direttore generale della DC, parteciperanno alla cerimonia dalle 11:30 PT (ora americana) al 6764 Hollywood Boulevard di fronte all’Hollywood Guinness World Records Museum.

Anche il Cavaliere Oscuro in persona apparirà in costume per accettare la sua stella nella categoria dei film, oltre al titolo del Guinness World Records per il primo supereroe con una stella sulla Hollywood Walk of Fame con una presentazione speciale dell’aggiudicatario ufficiale della GWR Michael Empric.

Il supereroe è stato inserito nel libro del Guinness dei primati in riconoscimento del fatto di avere il fumetto più longevo (Detective Comics , pubblicato ininterrottamente dal 1938). Nel 2012, Batman è stato riconosciuto come il personaggio dei fumetti più adattato nei live-action, che vanno da Batman del 1966 a The Dark Knight Rises del 2012.

Il Guinness ha anche riconosciuto il Cavaliere Oscuro per aver avuto il maggior numero di vincitori di Oscar che hanno interpretato il supereroe — George Clooney ( Batman & Robin del 1997), Christian Bale (trilogia di The Dark Knight di Christopher Nolan ) e Ben AffleckBatman v Superman: Dawn of Justice del 2016 ) — e per aver avuto il maggior numero di adattamenti videoludici di un film di supereroi.

Dopo il Batman Day 2024 del 21 settembre, Warner Bros. Discovery continuerà i festeggiamenti con un’iniziativa per i fan in concomitanza con la cerimonia della Hollywood Walk of Fame del 26 settembre. In collaborazione con Funko, presso il negozio Funko Hollywood (6201 Hollywood Blvd., Los Angeles, CA 90028) ci sarà un incontro di un’ora con tanto di autografi con Jim Lee.

Oltre al suo ruolo di CCO della DC, Lee è noto per aver disegnato titoli dell’Uomo Pipistrello, tra cui HushAll Star Batman and Robin, Il ragazzo meraviglia e il bestseller del New York Times sceneggiato da Geoff Johns, Justice League.

batman-jim-lee-dc.jpg

I primi 100 fan che riceveranno un braccialetto potranno avere la firma da parte del grande Jim Lee. Il braccialetto inizierà a essere distribuito in base all’ordine di arrivo con l’acquisto di un prodotto dell’Uomo Pipistrello presso la Funko Hollywood martedì 24 settembre.

Oltre alla firma di Lee, Warner Bros. Archives metterà in scena un museo pop-up curato di costumi e oggetti di scena della storia di Batman nel cinema e in TV presso Funko Hollywood. Oggetti di scena autentici, costumi iconici e “alcune sorprese” consentiranno al pubblico una rara possibilità di godersi da vicino e di persona pezzi della storia cinematografica del Crociato incappucciato.

Batman è il ventesimo personaggio immaginario a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Fonte: comicbook.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *