Dopo la cancellazione da parte di HBO Max, Prime Video ha acquisito i diritti della serie TV animata “Batman: Caped Crusader“, rinnovandola subito per un’ulteriore stagione.
“Batman: Caped Crusader“, serie TV animata annunciata nella primavera del 2021, ha trovato una nuova casa: dopo la cancellazione da parte di HBO Max avvenuta la scorsa estate, Prime Video ne ha acquisito i diritti per la distribuzione. Ma il colosso dello streaming non si è fermato: ha, infatti, subito rinnovato la serie animata per un’ulteriore stagione.
Batman: Caped Crusader è stata presentata come un serial focalizzato sul lato più noir del personaggio, richiamando molto nella grafica lo storico cartone animato degli anni ’90, Batman: The Animated Series, che vedeva in Bruce Timm il suo principale creatore. Tra i produttori esecutivi proprio Bruce Timm, con J.J. Abrams e Matt Reeves, il regista dell’ultima pellicola cinematografica “The Batman“. Tra gli sceneggiatori della serie TV anche il celebre autore di fumetti Ed Brubaker (Gotham Central, Catwoman).
Stando alla descrizione iniziale, la serie TV “Utilizzando delle tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente partnership creativa reinventerà Batman e la sua incredibile mitologia con una narrazione sofisticata, personaggi ricchi di sfumature e sequenze ricche di azione, ambientate in un mondo suggestivo.”
L’uscita di Batman: Caped Crusader era prevista per il 2023: l’iniziale cancellazione di Warner Bros. Discovery con conseguente ricerca di un nuovo network per la trasmissione ha rallentato – ma non fermato – lo sviluppo della serie TV. Dopo il salvataggio di Prime Video, probabilmente non dovremo attendere molto per conoscere la finestra di uscita. Vi aggiorneremo appena possibile!
Batman: Caped Crusader è realizzata da Warner Bros. Animation, Bad Robots di JJ Abram e 6th & Idaho di Matt Reeves.
Cosa pensate di questa notizia? Felici di poter vedere Batman: Caped Crusader? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Variety