DC Comics ha finalmente rivelato nuove informazioni sull’attesissima serie che vedrà protagonisti Bruce Wayne e Selina Kyle. ATTENZIONE SPOILER.
Batman/Catwoman, l’attesissima maxiserie disegnata da Clay Mann, disegnatore di Eroi in Crisi, e Tom King, autore – tra le altre cose – del bellissimo Mister Miracle, ha finalmente una data d’uscita. DC Comics ha infatti annunciato che questa nuova serie farà il suo debutto nelle fumetterie americane il 1° Dicembre.
La serie, che sarebbe dovuta uscire lo scorso aprile, concluderà l’arco narrativo iniziato sul quindicinale Batman. In questi nuove pagine ripercorreremo la storia d’amore tra Bruce Wayne e Selina Kyle, con una narrazione su tre piani temporali. A scene tratte dal presente della coppia si alterneranno infatti momenti del passato, come il loro primo incontro, per poi arrivare a vedere cosa li attende persino tra 80 anni nel futuro.
Il Cavaliere Oscuro e la Gatta Ladra saranno però ostacolati dal Joker e dall’ex fiamma di Bruce, Andrea Beaumont, che veste i panni di Fantasma. Andrea, come Harley Quinn, ha fatto la sua comparsa nell’Universo DC prima in versione animata, nel film Batman: La maschera fantasma, per poi essere successivamente introdotta nei fumetti.
Oltre alla maxiserie, che sarà composta da 12 numeri, il prossimo giugno uscirà anche uno speciale su Batman/Catwoman. In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo con alcune immagini in anteprima.