DC Comics ha rivelato le prime tavole in anteprima del nuovo evento crossover che interesserà Batman e Catwoman. In “Batman/Catwoman: The Gotham War” i due arriveranno allo scontro.
La guerra sta per imperversare nelle strade di Gotham City e vedrà, l’uno contro l’altro, i nemici, amanti ed alleati per antonomasia: Batman vs. Catwoman. L’evento annunciato qualche tempo fa (qui i primi dettagli) si dipanerà sulle pagine delle testate regolari di Batman e Catwoman in uscita alla fine del mese negli Stati Uniti.
Così, DC Comics ha deciso di mostrare in anteprima alcune tavole del crossover. In particolare possiamo innanzitutto vedere la connecting cover di Joe Quesada, Kevin Nowlan e Richard Isanove per Batman #137 e Catwoman #57.
Poi, ecco la tavola introduttiva per “Batman/Catwoman: The Gotham War” realizzata a quattro mani da Mike Hawthorne, Adriano di Benedetto, Romulo Fajardo Jr. e Clayton Cowles.
La seconda parte del crossover avrà luogo in Batman #137: “Batman scende nelle strade di Gotham City, pieno di rabbia ed impeto, più deciso che mai a salvare la propria città. Ma il nuovo panorama ha trasformato vecchi alleati in nuovi nemici. Qualcuno può fermare il nuovo regno?”
Disegni di Jorge Jimenez, Tomeu Morey e Clayton Cowles:
Si prosegue poi su Catwoman #57 : “Mentre Batman si trova sempre più isolato, Selina non è mai sola. Con un esercito di volontari e due potenti generali ai suoi fianchi, il duello tra lei e Batman entra in una nuova fase con uno scioccante colpo di scena.”
Tavole di Nico Leon, Veronica Gandini e Lucas Gattoni:
Ricordiamo, infine, la sinossi ufficiale dell’evento:
“Una battaglia sta per scoppiare a Gotham tra il Pipistrello e la Gatta ma il crimine è ormai sparito da Gotham City… come potrebbe essere una brutta cosa? Dagli incubi che hanno perseguitato Batman in Knight Terrors: Batman, Batman/Catwoman: The Gotham War comincerà il 29 agosto 2023. Il crossover di Dawn of DC si svolgerà sulle pagine di Batman e Catwoman, in degli speciali one-shot e in delle miniserie.
Un incredibile sforzo coordinato a Gotham City ha ridotto il tasso di crimini violenti, ma a quale costo? I criminali si disperdono quando le loro vite iniziano a sgretolarsi sotto un nuovo regime. E quando Batman ha finalmente recuperato dalla sua battaglia nel Multiverso contro gli orrori dei Knight Terrors, un solo nome gli riecheggia in mente. Un nome che è al centro di questa nuova e più sicura Gotham: Catwoman.”
Cosa pensate di questo crossover? Vi piacciono le prime tavole mostrate? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics