Batman – Chip Zdarsky e Jorge Jimenez saranno i nuovi autori della serie

La serie regolare di Batman si appresta ad accogliere un nuovo team creativo di primissimo livello: il Premio Eisner Chip Zdarsky ai testi e il ritorno di Jorge Jimenez ai disegni. Ecco l’annuncio:

Durante il ComicsPRO 2022, evento dedicato alla rete di vendita dei comics, DC Comics ha annunciato il nuovo team creativo che prenderà le redini della serie regolare di “Batman“. A partire dal prossimo luglio, infatti, Chip Zdarsky (Batman: The Knight, Batman: Leggende Metropolitane) e Jorge Jimenez (Justice League, Super Sons) si occuperanno delle nuove avventure del Cavaliere Oscuro nelle strade di Gotham City.

La nuova gestione prenderà il via con il numero #125, un albo oversize che presenterà il primo capitolo (di sei) di “Failsafe“, lo story-arc con cui si aprirà una nuova era per Batman. Stando a quanto rilasciato sui propri canali da DC Comics, Failsafe vedrà Bruce Wayne tormentato da incubi premonitori circa un futuro che si avvicina in maniera ineluttabile. C’è un solo modo per evitare che ciò avvenga: fermare un nemico della prima ora che ha il solo obiettivo di uccidere Batman, a qualunque costo.

Chip Zdarsky ha dichiarato:

«Quando DC mi ha proposto di scrivere Batman ho subito pensato alle cose che avrebbero potuto cambiare il personaggio mentalmente, fisicamente e nelle relazioni. Failsafe è il suo Doomsday. Quando ho iniziato a pianificare la storia sono rimasto estasiato dalle direzioni che potrebbe prendere. 

[Jorge Jimenez] è una superstar! Non solo come artista ma anche come persona! È onorato di tornare a lavorare sul personaggio ed eccitato per la strada che abbiamo intrapreso. Abbiamo discusso di quanto a fondo nell’oscurità potessimo andare, di spingerci il più possibile al limite e lui riesce a rendere tutto molto bello e dinamico. E poi sono arrabbiato dal fatto che lui sia così affascinante: non è giusto! L’unico fatto che mi rincuora è che, a causa della pandemia, non potrò sedermi vicino a lui così da sembrare vecchio e brutto.

Io voglio concentrami, inoltre, su Batman & Robin – che sarà Tim Drake, il mio preferito. Mi auguro di riuscire a scrivere quella storia di Batman che, da fan, vorrei leggere.»

 

A seguire potete trovare le cover regular wraparound di Jorge Jimenez e variant realizzate da InHyuk Lee e Simone Di Meo:

 

 

 

Cosa pensate di questo annuncio? Vi piace il nuovo team creativo? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics, Comicbook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *