Batman: City of Madness – DC annuncia una nuova miniserie Black Label

DC Comics ha annunciato per il prossimo ottobre una nuova miniserie in tre parti per l’etichetta Black Label: “Batman: City of Madness“. L’autore Christian Ward si occuperà sia dei testi che dei disegni.

Tra i titoli DC Comics in arrivo ad ottobre negli Stati Uniti, spicca quello di una nuova miniserie in tre parti scritta e disegnata da Christian Ward: Batman: City of Madness. La miniserie avrà un tono horror ed è descritta dall’autore come «uno pseudo sequel di Arkham Asylum». Qui di seguito possiamo vedere il Tweet di annuncio di Ward, che parla di “sogno diventato realtà”:

Batman: City of Madness sarà, quindi, una miniserie in tre albi, ciascuno da 48 pagine. Qui di seguito possiamo leggere la sinossi ufficiale diffusa da DC Comics:

“Nascosta in profondità sotto Gotham City, esiste un’altra Gotham. Questa Gotham di Sotto è un incubo vivente, popolato da versioni speculari e distorte degli abitanti di Gotham, alimentati dalla paura e dall’odio che arriva dalla superficie. Per decenni la porta tra le due città è stata protetta e salvaguardata dalla Corte dei Gufi. Ma ora che si è inaspettatamente aperta, la versione distorta del Cavaliere Oscuro è fuggita… per catturare ed addestrare un Robin tutto suo. Batman dovrà quindi stringere un’inusuale alleanza con la Corte e i suoi mortali alleati per fermarlo – e respingere l’onda di super-villain alternativi, versioni da incubo delle sue nemesi, ognuna peggiore dell’altra che si nasconde in ogni strada!

Il visionario sceneggiatore-disegnatore Christian Ward realizza la sua versione horror del mondo di Batman, come tributo di un classico del Cavaliere Oscuro come Batman: Arkham Asylum e Batman: Gothic! Non vedrete più i villain di Batman nello stesso modo… semplicemente, non avrete lo stomaco per farlo!”

Infine, ecco a voi le cover regular e variant per Batman: City of Madness #1 realizzate da Ward, Martin Simmonds e Bill Sienkiewicz:

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce il progetto? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *