DC Comics ha annunciato per il prossimo ottobre una nuova miniserie in tre parti per l’etichetta Black Label: “Batman: City of Madness“. L’autore Christian Ward si occuperà sia dei testi che dei disegni.
Tra i titoli DC Comics in arrivo ad ottobre negli Stati Uniti, spicca quello di una nuova miniserie in tre parti scritta e disegnata da Christian Ward: “Batman: City of Madness“. La miniserie avrà un tono horror ed è descritta dall’autore come «uno pseudo sequel di Arkham Asylum». Qui di seguito possiamo vedere il Tweet di annuncio di Ward, che parla di “sogno diventato realtà”:
My new book from @DCOfficial – a dream come true my cosmic horror Batman story – Batman: City of Madness a 3 prestige 48 page issue mini series written and drawn by me – out October pic.twitter.com/q9gelFsA9p
— Christian Ward (@cjwardart) July 24, 2023
Batman: City of Madness sarà, quindi, una miniserie in tre albi, ciascuno da 48 pagine. Qui di seguito possiamo leggere la sinossi ufficiale diffusa da DC Comics:
“Nascosta in profondità sotto Gotham City, esiste un’altra Gotham. Questa Gotham di Sotto è un incubo vivente, popolato da versioni speculari e distorte degli abitanti di Gotham, alimentati dalla paura e dall’odio che arriva dalla superficie. Per decenni la porta tra le due città è stata protetta e salvaguardata dalla Corte dei Gufi. Ma ora che si è inaspettatamente aperta, la versione distorta del Cavaliere Oscuro è fuggita… per catturare ed addestrare un Robin tutto suo. Batman dovrà quindi stringere un’inusuale alleanza con la Corte e i suoi mortali alleati per fermarlo – e respingere l’onda di super-villain alternativi, versioni da incubo delle sue nemesi, ognuna peggiore dell’altra che si nasconde in ogni strada!
Il visionario sceneggiatore-disegnatore Christian Ward realizza la sua versione horror del mondo di Batman, come tributo di un classico del Cavaliere Oscuro come Batman: Arkham Asylum e Batman: Gothic! Non vedrete più i villain di Batman nello stesso modo… semplicemente, non avrete lo stomaco per farlo!”
Infine, ecco a voi le cover regular e variant per Batman: City of Madness #1 realizzate da Ward, Martin Simmonds e Bill Sienkiewicz:
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce il progetto? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: ComicBook.com