Batman e Babbo Natale – DC Comics annuncia la miniserie sequel

Batman e Babbo Natale si riuniranno per la miniserie in cinque parti “Batman – Santa Claus: Silent Knight Returns“, sequel di quella pubblicata lo scorso anno, ad opera di Jeff Parker e Lukas Ketner.

batman babbo natale

Batman e Babbo Natale stanno per riunirsi in una nuova miniserie in arrivo negli Stati Uniti per DC Comics in inverno. Sì, avete letto bene: dopo la prima storia dello scorso anno (ve ne avevamo parlato qui) ed in arrivo in Italia il prossimo mese per Panini Comics, Jeff Parker ai testi e Lukas Ketner alle tavole si riuniranno per Batman – Santa Claus: Silent Knight Returns“. 

La miniserie sarà pubblicata in inverno settimanalmente e si concluderà proprio la settimana di Natale. Questa la sinossi ufficiale per la reunion di Batman e Babbo Natale:

“Nei cinque numeri di Batman – Santa Claus: Silent Knight Returns, gli orrori minacciano la stagione natalizia con corpi dissanguati e senza vita con uno strano simbolo che infestano le campagne. La Justice League risponde ma è una trappola! Gli eroi vengono confinati al di fuori del nostro mondo ma non prima che Batman riesca a far fuggire Robin. Ora Damian Wayne dovrà cercare Zatanna e il solo ed unico Babbo Natale come unica speranza di salvezza per i suoi amici e la sua famiglia.

Babbo Natale arriva in sostegno degli eroi DC nel crossover-sequel che stavate aspettando! E dovrete essere davvero buoni perché un manipolo dei personaggi DC più estremi si unisce in questa occasione per affrontare una pericolosissima minaccia… il Silent Knight!”

Le cover di Batman – Santa Claus: Silent Knight Returns #1 sono ad opera di Bernard Chang (regular) e Dan Mora, Erica Henderson, Kevin Wada e Dan Hipp (variant):

Batman e Babbo Natale – Un sodalizio rinnovato

Gli autori della miniserie hanno parlato di questo sequel sul sito ufficiale di DC Comics.

Parker: «Sono stato davvero colpito da come sia stata accolta SILENT KNIGHT lo scorso anno e di come i lettori hanno accolto il mito di Babbo Natale nel DCU. Abbiamo voluto seguire la tradizione dei racconti di fantasmi a Natale (ricordate la famosa frase di ‘It’s the Most Wonderful Time of the Year’?). Così ci hanno chiesto se volevamo scriverne un’altra E CON un albo extra. Beh, allora Felice Anno Nuovo.»

Ketner: «La prima SILENT KNIGHT non è stata esattamente quello che mi aspettavo e l’ho amata proprio per questo. Jeff ha avuto l’incredibile idea di mettere insieme Batman e Babbo Natale in un team-up e gioca con una grande storia, una nuova lore DC e una minaccia reale. C’è dell’umorismo, ovviamente, ma è molto più efficace se le minacce sono reali.»

Inoltre, sono state diffuse le prime tavole della miniserie:

Cosa pensate di questo annuncio? Ve lo aspettavate? Siete curiosi di leggere queste due miniserie crossover? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *