Batman – Ecco Full Moon, la nuova miniserie per Halloween

DC è pronta a rilasciare una nuova serie Black Label pronta a catapultare il Cavaliere Oscuro in una nuova sfida! Batman: Full Moon di Rodney Barnes e Stevan Subic uscirà per il prossimo Halloween, ma abbiamo già qualche immagine in anteprima

batman full moon

Il 9 ottobre farà il suo debutto una nuova serie DC Black Label, ovvero Batman Full Moon, dove il Cavaliere Osciro si ritroverà a lottare contro un avversario formidabile proveniente dal mondo del soprannaturale.

Una miniserie composta da quattro volumi, scritti da Rodney Barnes (Star Wars: Ahsoka, Star Wars: The Mandolarian) e disegnati da Stevan Subic (L’Enigmista Anno Uno).

Ogni volume avrà una splendida copertina fosforescente, mentre le copertine variant del numero 1  vedranno 3 disegnatori d’eccezione all’opera, ovvero Steve Beach, Francesco Francavilla e Mike Perkins.

Di seguito potete vedere la splendida cover del numero 1 e alcune tavole in anteprima:

Potrebbe essere un contenuto grafico raffigurante Superman e testo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e Superman

Potrebbe essere un contenuto di pop art

Potrebbe essere un'illustrazione

Batman: Full Moon – La Trama

Batman, com’è noto, vanta villain di ogni tipologia: dai Clown Principi del Crimine, fino ad arrivare a Uomini Coccodrillo, ma questa volta sarà diverso. Il nostro Cavaliere Oscuro dovrà sfidare una bestia così feroce che solo il mondo del soprannaturale può averla partorita: un Lupo Mannaro.

Un essere diabolico che metterà a dura prova l’ormai comprovata tempra di Batman, regalando uno scontro dall’esito non del tutto scontato.

DC Black Label

Il marchio DC Black Label nasce nel 2018, quando la casa editrice decise di pubblicare opere destinate ad un pubblico più maturo attraverso storie realizzate dai migliori artisti in circolazione. Storie che sono al di fuori della continuity permettendo così di lasciare carta bianca agli autori, che sfruttando eroi del calibro di Batman, Superman e molti altri andranno a regalare trame al limite che metteranno in ginocchio anche il migliore tra loro.

Un esempio lampante del potenziale delle serie Black Label fu Batman Dannato, una storia dove Brian Azzarello e Lee Bermejo mettono in scena un Batman che appena ripresosi da uno scontro, si rende conto di non avere più memoria di quanto successo, un risveglio reso ancor più brusco dalla notizia sconvolgente riguardante la morte del Joker, morte della quale il cavaliere oscuro sembrerebbe essere il responsabile.

Incipit a parte il vero punto forte di questa opera è l’analisi psicologica che viene fatta di Batman, dove gli autori andranno ad enfatizzare un lato più umano del solito del Crociato di Gotham.

Con queste basi e considerando il calibro delle storie regalate fino ad ora dalla serie Black Label, non ci resta che aspettare la serializzazione di Batman Full Moon, quindi non ci resta che lasciare la parola a voi, fateci sapere se questa notizia vi è piaciuta e soprattutto se recupererete anche questa nuova pubblicazione!

 

Fonte: Comicbook.com


Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *