Ed Brisson e John Timms daranno vita ad una nuova serie regolare di “Batman Incorporated” il prossimo ottobre. Ecco i primi dettagli.
Il prossimo ottobre, negli Stati Uniti, tornerà la Batman Incorporated. Il supergruppo nato nel 2010 dalla mente di Grant Morrison troverà nuova vita in una serie regolare firmata da Ed Brisson (Batman: Fear State) ai testi e John Timms (Superman: Son of Kal-El) ai disegni.
La Batman Inc. è tornata in scena durante l’evento Shadow War, sulle pagine di “Robin” #13 di Joshua Williamson, Roger Cruz, Norm Rapmund, Luis Guerrero e Troy Peteri. La formazione composta da El Gaucho, Man-of-Bats, Bat-Man of China ha aiutato il Cavaliere Oscuro a nascondere e proteggere Deathstroke dagli scagnozzi di Talia al Ghul a seguito dei fatti avvenuti nella Shadow War. Dalle ceneri di questo crossover e dagli scontri con la Deathstroke Inc. prenderà il via la nuova serie regolare dedicata alla Batman Incorporated.
Nel 2010, sulle pagine di Batman & Robin #16, Grant Morrison, Cameron Stewart e Frazer Ivan hanno creato la Batman Inc.: il supergruppo consisteva in un’associazione di supereroi che potessero operare su scala globale, finanziata pubblicamente da Bruce Wayne. L’idea nacque come conseguenza dell’evento del 2008, Crisi Finale. La prima formazione comprendeva Knight, Squire, Jiro Osamu.
Nel 2011, la Batman Inc. torna nello one-shot “Batman Incorporated: Leviathan Strikes!” e nel 2012 con una serie regolare, “Batman, Incorporated“, di 13 numeri firmata da Grant Morrison e Chris Burnham nell’ambito del rilancio editoriale New 52.
Dopo la conclusione di Shadow War con lo speciale “Shadow War: Omega #1“, quindi, la Batman Inc. tornerà con una serie regolare dall’ampio respiro internazionale.
Cosa pensate di questo annuncio? Avete già letto delle storie con la Batman Incorporated? Vi sono piaciute? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR