Secondo un rumor lanciato dal sito specializzato Bleeding Cool, a partire dalla prossima primavera la serie regolare di Batman vedrà un cambio al timone col ritorno del team creativo formato da Jeph Loeb e Jim Lee, autori della saga “Hush“.
Ha del clamoroso quanto lanciato dal sito specializzato Bleeding Cool oltreoceano: la serie regolare di Batman potrebbe vedere un cambio al timone, con un nuovo team creativo che dovrebbe subentrare nella prossima primavera, tra aprile e maggio 2025. E se gli avvicendamenti sulle testate dei supereroi non fanno più scalpore, sono i nomi coinvolti in questo rumor che hanno fatto drizzare le antenne degli addetti ai lavori: parliamo, infatti, di Jeph Loeb e Jim Lee, già autori dell’apprezzatissima saga “Hush“.
Secondo lo scoop rilasciato dal sito, un primo indizio per il cambio di team creativo sarebbe dovuto alla periodicità della testata: dopo un primo annuncio che l’avrebbe vista essere pubblicata con periodicità quindicinale, i piani alti di DC Comics avrebbero deciso di riprogrammarla come mensile, con le redini ancora saldamente in mano a Chip Zdarsky e Jorge Jimenez. Il cambio di programmazione, seppur ovviamente non confermato a tale scopo, sarebbe vòlto a concedere più tempo a Jim Lee per la realizzazione degli albi della nuova gestione, nonostante l’attuale Presidente di DC Comics abbia iniziato a disegnare alcuni numeri già dalla scorsa primavera.
Bleeding Cool, inoltre, rincara la dose affermando che, con ogni probabilità, la testata ripartirà dal numero #1 (nonostante sia appena avvenuto il rilancio editoriale “All In“).
Batman: Hush – La saga di Jeph Loeb e Jim Lee
Non sarebbe la prima volta per Jeph Loeb e Jim Lee sulla serie ammiraglia di Batman: come scritto in apertura, i due hanno realizzato la seminale saga “Hush”, pubblicata a cavallo tra il 2002 e il 2003 da DC Comics, su Batman ##609-619 e considerata tra le storie più importanti della vita editoriale del Cavaliere Oscuro (anche secondo noi). La trama vede l’introduzione di un nuovo villain che si nasconde in un trench e delle bende che lo avvolgono completamente, capace di manipolare tutto il parco nemici – e qualche amico – di Batman per provare a sconfiggerlo definitivamente, alleandosi con una figura del passato di Bruce Wayne.
Batman: Hush continua ad esplorare, inoltre, il rapporto di Batman e Catwoman che lo sceneggiatore Jeph Loeb aveva iniziato con Il Lungo Halloween e proseguito con Vittoria Oscura e Catwoman: Vacanze Romane (tutte e tre con i disegni di Tim Sale). Per il comparto grafico, abbiamo una prova maiuscola di Lee che scolpisce dei personaggi entrati nell’immaginario collettivo, sia nel design sia in alcune pose ed azioni ormai divenute caratterizzanti dei personaggi. A completare il team creativo di Hush, Scott Williams alle chine e Alex Sinclair ai colori.
Potete recuperare la nostra recensione qui.
Ribadendo ancora che siamo nel campo dei rumor e delle speculazioni – per quanto attendibile, considerando la fonte -, cosa pensate di questa notizia? Vedreste bene questo team creativo? Siete fan di Hush? Diteci la vostra nei commenti, dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: BleedingCool.com