Batman Ninja – Annunciato il film sequel

La divisione giapponese di Warner Bros. ha annunciato l’inizio ufficiale della produzione del film animato in computer grafica “Batman Ninja vs. Yakuza League“, sequel di Batman Ninja del 2018.

Ad aprile 2018 negli Stati Uniti arrivava in digitale il film animato in computer grafica Batman Ninja. La pellicola prodotta da Warner Bros. Japan arrivò oltreoceano in home video un mese più tardi mentre a giugno dello stesso anno fu proiettato nei cinema giapponesi (noi ve ne avevamo parlato qui a suo tempo). Ora la compagnia e DC Comics hanno annunciato l’inizio ufficiale della produzione del film sequel: Batman Ninja vs. Yakuza League.

In occasione di questo annuncio inaspettato le due compagnie hanno diffuso anche il logo del film, che possiamo vedere qui di seguito:

Warner Bros. Japan e DC Comics non hanno rilasciato ulteriori dettagli sulla trama del film ma hanno anticipato che la pellicola verrà presentata il prossimo 4 luglio durante il panel dedicato Warner Bros. Japan presents Suicide Squad ISEKAI and Batman Ninja vs. Yakuza League all’Anime Expo. Ciò che è stato rivelato, per ora, è il ritorno del regista Junpei Mizusaki (che ha composto le sequenze di apertura di JoJo’s Bizarre Adventure and JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders e CEO e fondatore di Kamikaze Douga) che sarà affiancato da Shinji Takagi. Kazuki Nakashima sta scrivendo la sceneggiatura, Takashi Okazaki (Afro Samurai) il character design dei personaggi e Yūko Kanno si occuperà della colonna sonora.

Infine, Kōichi Yamadera tornerà come voce originale di Bruce Wayne/Batman.

Batman Ninja – Il primo film

In Batman Ninja, Batman e Catwoman stanno affrontando Gorilla Grodd all’interno dell’Arkham Asylum quando il primate attiva il macchinario che aveva realizzato all’interno della struttura: il Cavaliere Oscuro si ritrova quindi nel Giappone del periodo Edo scoprendo, dopo aver ritrovato Selina, che sono passati due anni dall’evento e che anche la Bat-family è giunta lì.

Bruce scopre quindi che nel periodo in cui ha viaggiato nel tempo sono giunti nel Paese del Sol Levante anche i cattivi principali di Gotham (Poison Ivy, Due Facce e Pinguino), e assieme a loro anche Deathstroke, ma che il vero signore del Giappone è il malvagio Lord Joker, che assieme ad Harley Quinn ha ormai preso il controllo dell’isola.

Dal giugno 2018 al settembre 2019, Masato Hisa ha realizzato un adattamento manga del film animato per la rivista Monthly’s Hero. Nell’agosto 2020, il manga ha vinto un Seiun Award e nel 2021 è stato portato in scena anche un adattamento teatrale.

In attesa di ulteriori dettagli, cosa pensate di questo annuncio? Ve lo aspettavate? Avete visto il primo film? Vi era piaciuto? Cosa vi aspettate di vedere da Batman Ninja vs. Yakuza League? Ditecelo nei commenti come sempre, dove vi aspettiamo per parlarne insieme!

Fonte: Anime News Network


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *