Per preparare i lettori all’imminente crossover “Batman/Spawn“, DC Comics ha diffuso quattro variant cover che raffigurano Al Simmons al fianco di altri personaggi della casa editrice. Vediamole insieme.
Il prossimo dicembre, negli Stati Uniti, arriverà il tanto atteso crossover “Batman/Spawn” che riunirà i due vigilanti per combattere la Corte dei Gufi. Annunciato durante l’ultima edizione del San Diego Comic-Con, Batman/Spawn vedrà ai testi Todd McFarlane e ai disegni Greg Capullo.
Per preparare il terreno al crossover e allietare l’attesa dei lettori, ecco che DC Comics ha rilasciato quattro variant cover in anteprima che mostrano Al Simmons al fianco di altrettanti personaggi femminili: Wonder Woman, Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn. Vediamole insieme, quindi, qui di seguito:
- Catwoman #50, variant cover di David Marquez:
- Harley Quinn #25, variant cover di Kael Ngu:
- Poison Ivy #7, variant cover di David Nakayama:
- Wonder Woman #794, variant cover di Jay Ramos e Jim Cheung:
AGGIORNAMENTO:
DC Comics ha diffuso, sempre tramite CBR.com, altre variant cover! Vediamole qui di seguito:
- Batman #130, variant cover di Clay Mann e Tomeu Morey:
- Kal-El Returns #1, variant cover di Dan Mora e Tomeu Morey:
- WildC.A.T.s #2, variant cover di Ben Oliver:
- Superman: Son of Kal-El #18, variant cover di Ryan Sook:
- Joker: The Man Who Stopped Laughing #3, variant cover di Tony Daniel e Tomeu Morey:
- Nightwing #99, variant cover di Javi Fernandez e Tomeu Morey:
Questa la sinossi ufficiale di Batman/Spawn:
“Due eroi oscuri, perseguitati da una tragedia, incrociano nuovamente i loro cammini… ma non per scelta! Quale forza sinistra è al lavoro, mettendo il Cavaliere Oscuro contro l’Hellspawn? Dalle ombre di Gotham City fino a New York, questo è l’epico evento che avete atteso per quasi venti anni!”
Non è la prima volta che Batman e Spawn si ritrovano fianco a fianco: nel 1994, Image Comics pubblicò Spawn/Batman di Frank Miller e Todd McFarlane e DC Comics realizzò Batman/Spawn: War Devil di Doug Moench, Chuck Dixon, Alan Grant e Kalus Johnson.
Il prossimo crossover sarà pubblicato in un albo one-shot da 48 pagine. L’uscita sul mercato statunitense è prevista per il 13 dicembre. In Italia, arriverà nel corso del 2023, come annunciato da Panini Comics nell’ultima edizione di Lucca Comics & Games (qui i dettagli).
Cosa ve en pare di queste variant cover? Quale vi piace di più? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR