Batman/Spawn – Nuovi dettagli sul crossover

Dopo l’annuncio del San Diego Comic-Con, ecco che DC Comics ha rilasciato qualche nuovo dettaglio su “Batman/Spawn“. Il crossover arriverà a dicembre.

Il primo annuncio ufficiale, dopo anni di rumors, era arrivato durante l’ultima edizione del San Diego Comic-Con (ve ne avevamo parlato subito qui). Ora DC Comics ha rilasciato qualche dettaglio in più sul nuovo, attesissimo crossover “Batman/Spawn” firmato da Todd McFarlane e Greg Capullo.

Innanzitutto, parola agli artisti!

Todd McFarlane: «È stato molto semplice. Volevo giocare con uno dei più grandi personaggi dei fumetti (Batman), riunirmi con l’incredibile disegnatore Greg Capullo ed essere capace di metterli insieme alla mia creazione (Spawn) in una storia. Questi sono i tipi di progetti che molti di noi creatori nell’industria del fumetto possono realizzare solo poche volte durante la loro carriera..

Ho un doppio obiettivo in questo fumetto: il primo è quello di divertire il più possibile sia con la trama che con i disegni. Il secondo è che spero che questo albo sia una delle ragioni per continuare a collezionare fumetti di supereroi. Ecco perché realizziamo un “evento” che possa essere ricordato negli anni a venire. Sarebbe davvero un bel regalo per le vacanze!»

Greg Capullo ha aggiunto: «Sono stato fortunato nell’aver potuto disegnare sia Spawn che Batman per una decade. Ora posso usare queste decine di anni di esperienza per portare ai fan l’evento che hanno aspettato per oltre 20 anni. Spawn e Batman di nuovo insieme. Ci saranno scintille.»

Batman/Spawn uscirà negli Stati Uniti il prossimo 13 dicembre. A seguire, ecco la cover regular dello speciale one-shot, realizzata da Capullo:

“Due eroi oscuri, perseguitati da una tragedia, incrociano nuovamente i loro cammini… ma non per scelta! Quale forza sinistra è al lavoro, mettendo il Cavaliere Oscuro contro l’Hellspawn? Dalle ombre di Gotham City fino a New York, questo è l’epico evento che avete atteso per quasi venti anni!”

Batman/Spawn presenterà delle variant cover firmate da Brett Booth, Francesco Mattina (che trovate di seguito), McFarlane, Gabriele Dell’Otto, Sean Murphy, J. Scott Campbell, Jim Lee, Jason Fabok.

Infine, vi lasciamo con degli artwork – non definitivi – di Greg Capullo:

Cosa pensate di questa piccola anteprima? Siete curiosi di leggere Batman/Spawn? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *