Batman & The Joker: The Deadly Duo è la miniserie di Marc Silvestri in arrivo negli USA. In un trailer l’autore promette che sarà una storia ‘Buddy Cop’ dai toni horror
Lo scrittore e disegnatore Marc Silvestri è il deus ex machina della miniserie DC Black Label intitolata, Batman & The Joker: The Deadly Duo, che vede il Cavaliere Oscuro allearsi inaspettatamente con il Clown Principe del crimine.
Nel trailer di presentazione che trovate di seguito, Silvestri definisce Deadly Duo una “Buddy Cop Horror Story“, con la storia che inizia con l’Arlecchino dell’Odio che si trova davanti a un dilemma. Vediamo il trailer/intervista di Marc Silvestri su Batman & The Joker: The Deadly Duo!
All’interno del filmato Silvestri ha dichiarato:
Hai sicuramente l’idea che qualcosa stia succedendo qui. C’è di mezzo il Joker. E poi passiamo a Batman che fa le sue cose da Batman. Sta indagando su un crimine, si rende conto che il Joker ha fatto qualcosa che non gli dà una sorta di via di scampo e alla fine del primo numero sono compagni di squadra.
Silvestri afferma che la parte migliore è il fatto che The Deadly Duo faccia parte della linea Black Label, rivolta a lettori maturi, dove le storie non sono canoniche per l’universo DC, e tutto ciò lo definisce come “molto liberatorio“. La miniserie sarà sì una storia cupa, ma avrà qualche momento tipico della commedia, e del resto ce lo aspettiamo visto che c’è di mezzo il Joker.
The Deadly Duo è stato originariamente annunciato nel 2018 al Comic-Con International, durante il quale Jim Lee e Silvestri hanno discusso di come è nata la serie. Ecco le parole di Jim Lee al riguardo:
Io e Marc abbiamo lavorato insieme sugli X-Men alla Marvel, abbiamo condiviso lo spazio in studio insieme. Quando me ne sono andato, ero ancora in contatto con molte persone di Image e [Marc] ha disegnato un pezzo per uno speciale per l’anniversario di Batman e da quando ho visto quel pezzo, sapevo che doveva disegnare un progetto di Batman; da quella conversazione è nato questo progetto.