Nuova serie antologica in arrivo per il Cavaliere Oscuro: DC Comics ha infatti annunciato Batman: Urban Legends, in arrivo nella primavera 2021
Debutterà nella primavera del 2021 la nuova serie antologica dedicata al Cavaliere Oscuro: Batman: Urban Legends arriverà nelle fumetterie americane il prossimo marzo e prevede una formula davvero interessante.
Innanzitutto bisogna considerare il formato: saranno albi deluxe da 64 pagine in cui si alterneranno autori affermati e nuovi talenti della DC. Il primo numero avrà ben tre copertine (ormai abitudine piuttosto consolidata nel mercato USA) e saranno firmate da Hicham Habchi (edizione standard, che potete vedere in apertura di articolo), da David Finch (prima variant) e Kael Ngu (seconda variant).
Nei primi sei numeri della serie vedremo come piatto forte un thriller costruito dal talentuoso Chip Zdarsky e illustrato dall’ottimo Eddy Barrows: la storia ruoterà attorno a Red Hood, che investigando su una partita di droga altamente letale tra le strade di Gotham, si troverà a fare una scoperta sconvolgente, facendolo entrare in rotta di collisione con Batman.
La portata principale dei primi sei numeri di Batman: Urban Legends è costituita dal thriller Batman/Red Hood scritto da Chip Zdarsky (Detective Comics #1027, Dark Nights: Death Metal Guidebook #1) e illustrato da Eddy Barrows (Detective Comics, Freedom Fighters, Future State: Robin Eternal).