Batman vs. Robin – La nuova miniserie di Mark Waid

A settembre partirà una nuova miniserie evento in 5 parti: “Batman vs. Robin“. Mark Waid si occuperà dei testi dello spin-off di Batman/Superman: World’s Finest.

Il prossimo settembre, negli Stati Uniti, prenderà il via una miniserie in 5 parti che porrà uno contro l’altro padre e figlio: “Batman vs. Robin“. Mark Waid scriverà l’evento autunnale di casa DC Comics mentre Mahmud Asrar si occuperà dei disegni con i colori di Nathan Fairbairn.

In Batman vs. Robin il non sempre idilliaco rapporto tra Bruce e Damian Wayne esploderà in un vero e proprio conflitto che avrà delle conseguenze nel tempo. La miniserie nasce come spin-off di Batman/Superman: World’s Finest, dello stesso Waid e Dan Mora di cui potete recuperare le prime pagine cliccando qui, e di “Shadow War” che vede coinvolti Batman, Robin e Deathstoke, orchestrata da Joshua Williamson.

Questa la prima sinossi per Batman vs. Robin e la cover del numero #1 ad opera di Mahmud Asrar:

“Nel cuore profondo dell’Isola di Lazzaro, l’eredità demoniaca della discendenza della famiglia al Ghul viene finalmente liberata e Nezha è in cerca di sangue.”

Il demone Nezha appare proprio nella serie Batman/Superman: World’s Finest, rivendica il diritto di dominare la Terra sovraccaricando chiunque usi la magia, portandolo verso pericoli imprevedibili e, a volte, perfino mortali. In Batman vs. Robin, Damian cade nelle grinfie di Nezha mentre Bruce è perseguitato dal ritorno di un vecchio amico mentre padre e figlio sono messi l’uno contro l’altro.

Mark Waid ha spiegato:

«Il primo arco narrativo di World’s Finest è sempre stato pensato per condurci a ciò che succederà in Batman vs. Robin. Quello che sto cercando di fare in Batman vs. Robin è provare a portarli in una dimensione in cui non sono abituato a vederli, la magia oscura e la stregoneria a dispetto della scienza, della logica e dei meccanismi deduttivi. Abbiamo visto Batman e una sorta di magia periferica ma voglio buttarlo nel lato più profondo e sporco di essa.»

Cosa pensate di questo spin-off? È una storia che vi interessa? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Newsarama


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *