La quarta ed ultima stagione dell’adattamento anime di “Beastars” di Paru Itagaki arriverà su Netflix nel 2024. Ecco i dettagli al riguardo e la key art.
Il numero #41 della rivista Weekly Shonen Champion pubblicata dalla Akita Shoten ha rivelato che la quarta ed ultima stagione di “Beastars” arriverà nel 2024. L’adattamento anime dell’omonimo manga di Paru Itagaki tornerà su Netflix e vedrà Shinichi Matsumi alla regia e Nanami Higuchi alla sceneggiatura, ruoli già ricoperti nelle prime due stagioni. L’animazione sarà affidata ancora una volta allo Studio Orange.
Attualmente, i primi due cicli di episodi sono disponibili sulla piattaforma streaming.
La quarta ed ultima stagione adatterà un nuovo arco narrativo. Nel numero della rivista, inoltre, era contenuta anche la key art che vi mostriamo qui di seguito (accompagnata da un’illustrazione di Legoshi):
Questa la sinossi della serie anime:
“In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legoshi, è un membro del club di teatro. Nonostante l’aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. In seguito all’omicidio di uno studente, però, gli erbivori iniziano ad allontanarsi sempre di più dai loro compagni carnivori e questo porterà ad un lento cambiamento nella vita scolastica di Legoshi, che inizierà a cercare il suo posto nel mondo.”
Il manga di Beastars è edito in Italia da Panini Comics – Planet Manga. In madrepatria è stato serializzato sulla rivista dal 2016 al 2020. La prima stagione dell’anime ha debuttato su Netflix nel marzo 2020; la seconda stagione è arrivata a luglio 2021.
Avete seguito l’anime? Vi è piaciuto? Qui potete recuperare il nostro speciale: diteci la nostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: AnimeNewsNetwork