Beastars – L’ultima stagione è in arrivo su Netflix

La stagione finale di Beastars, l’anime tratto dall’omonimo manga di successo di Paru Itagaki, è in arrivo su Netflix questo inverno. Scopriamo insieme la data d’uscita, il cast e chi si occuperà dell’ending.

beastars

Beastars – Il trailer della stagione finale

Nella giornata di ieri Netflix ha svelato un nuovo trailer per l’ultima stagione di Beastars, che adatta l’omonimo manga di successo di Paru Itagaki. La mangaka è ora sui nostri scaffali con una nuova opera, Sanda, che promette essere qualcosa di totalmente differente rispetto al mondo animalesco trattato in precedenza, anche se la fisionomia dei personaggi umani ha sempre un che di bestiale. Così come in Beastars gli animali danno prova di grande umanità, e non solo esteriormente.

Il trailer della stagione finale, che sarà divisa in due cour, svela l’uscita su Netflix il 5 dicembre in tutto il mondo, rivelando nuovi membri del cast e  la sigla finale “Feel Like This” di YU-KA. Guardiamolo insieme:

Beastars Final Season – Il cast e lo staff

Oltre al cast delle stagioni precedenti, già confermato, troviamo:

  • Shinichiro Miki nel ruolo di Yahya
  • Shigeru Chiba nel ruolo di Gosha
  • Kōji Okino come Melone
  • Tesshō Genda come Sagwan
  • Fumiko Orikasa come Sette

Shinichiro Miki è nel mondo del doppiaggio dalla notte dei tempi, tanto da essere la voce giapponese di James (che in realtà, ahimè, si chiama Kojiro) in Pokèmon, e lo avete sentito di recente nei panni di Innocent Zero in Mashle: Magic and Muscles, Tanjuro Kamado (il padre di Tanjiro) in Demon Slayer, Shuichi Saito in Uzumaki.

Anche Tessho Genda ha ricoperto numerosi ruoli dalla fine degli anni settanta, ma per molti salterà subito all’orecchio per averlo sentito nel ruolo di Isao Shinomiya (Kaiju No. 8), ma è anche la voce di Kurama (Naruto) e di Kaido (One Piece).

Shinichi Matsumi (Houseki no Kuni – Land of the Lustrous) e Nanami Higuchi (Little Witch Academia, Mahō Tsukai no Yakusoku) tornano dalle prime due stagioni come regista e sceneggiatore. Lo studio di animazione resta Orange, che ha fatto un ottimo lavoro con Houseki no Kuni – Land of the Lustrous, Trigun Stampede e Godzilla: S.P.

beastars

Beastars – La trama

Planet Manga, che pubblica la serie dal 2019, descrive così la trama:

LA SERIE PIÙ PREMIATA DEL 2018. Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?

Paru Itagaki ha lanciato Beastars sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel settembre 2016. Il manga è terminato a ottobre 2020 e l’ultimo volume, il ventiduesimo è uscito in Giappone nel gennaio 2021. La serie risulta, perciò, completa anche nel nostro paese, arricchita anche dalla variant del primo volume.

Il primo anime televisivo ha debuttato su Netflix in Giappone e nel blocco di programmazione [+Ultra ] di Fuji TV e su TV Nishinippon nell’ottobre 2019. La stagione ha debuttato su Netflix fuori dal Giappone a marzo 2020. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a gennaio 2021 e nuovamente trasmessa in Giappone nel blocco di programmazione [+Ultra ] di Fuji TV . Netflix ha caricato sulla piattaforma la seconda stagione fuori dal Giappone a luglio 2021.

Fonte: animenewsnetwork


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *