Bedelia, il nuovo volume di Leo Ortolani è in uscita alla fine del mese di ottobre e Bao Publishing ha voluto ingolosire i fan mostrando sui social la speciale copertina variant del fumetto che sarà in edizione limitatissima!
L’autore italiano Leo Ortolani sta per uscire con un nuovo volume a fumetti incentrato su un personaggio femminile di Venerdì 12, una delle sue serie più famose dopo il capolavoro a fumetti umoristico Rat-Man. Il 29 ottobre Bao Publishing metterà in vendita nelle migliori librerie il volume Bedelia (già preordinabile online) che riprende il personaggio di Bedelia, la seduttrice ‘femme fatale‘ che ha fatto letteralmente impazzire Aldo, il protagonista di Venerdì 12, e che, a detta dello stesso Ortolani, farà innamorare i lettori. Di seguito la sinossi:
“Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla?
Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: “Vi innamorerete di una stronza.”
Nella preview che Bao ha pubblicato sul proprio sito ufficiale, viene mostrato il momento della rottura tra Bedelia e Aldo e fa scoprire al lettore cosa è successo alla donna dopo aver lasciato il fidanzato. Tra doppi sensi e battute taglienti, Ortolani ci riporta nuovamente nel mondo di Venerdì 12 presentandoci una protagonista di successo e sicura di sè, in completa antitesi con la figura malinconica, insicura e tormentata di Aldo.
Oltre alla copertina regular, la casa editrice ha comunicato con un post sui social che sarà disponibile solo per lo shop online Bao, una copertina variant in edizione limitata e numerata di 1000 copie ispirata al manifesto del film GILDA, con Rita Hayworth. Il volume con copertina variant non verrà più ristampato una volta esaurite le copie, e diverrà un vero e proprio oggetto da collezione per i fan più sfegatati.
Ecco il post Facebook di Bao con l’anteprima variant di Bedelia:
“Il 29 ottobre esce in tutta Italia Bedelia (https://baopublishing.it/prodotti/bedelia/), di Leo Ortolani. Quel giorno, in esclusiva sul nostro Shop online, renderemo disponibili anche le mille copie numerate dell’edizione Variant (che a parte la numerazione e la copertina è identica alla versione normale), che vi facciamo vedere qui in anteprima. Leo (coadiuvato dagli strepitosi colori di Larry) si è ispirato al manifesto del film GILDA, con Rita Hayworth. Questa edizione non sarà mai ristampata, per cui se la volete… segnatevi la data!”