Beetlejuice Beetlejuice aprirà Venezia 81

Beetlejuice Beetlejuice, l’atteso sequel del film cult di Tim Burton, aprirà l’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Beetlejuice Beetlejuice aprirà Venezia 81

Dal 28 agosto al 7 settembre si terrà l’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e sarà l’attesissimo ritorno di Tim Burton con il suo Beetlejuice Beetlejuice ad aprire la kermesse. Il film, presentato fuori concorso, verrà proiettato il 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.

Dunque ci siamo. Stiamo per assistere al ritorno di uno dei personaggi più iconici degli anni Ottanta che hanno segnato la carriera di Tim Burton e quella di tutti gli appassionati di cinema che speriamo non resteranno delusi da questa operazione. Riportare sul grande schermo Beetlejuice è certamente una mossa rischiosa, ma speriamo che il sodalizio Micheal Keaton – Tim Burton abbia trovato il modo di farla funzionare a distanza di 26 anni. Il film approderà nelle sale nostrane a partire dal 5 settembre 2024. Qui potete recupare il trailer e i character poster che permettono di farsi un’idea di quello che ci attende.

Beetlejuice Beetlejuice – La scheda

La sinossi del film:

“Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Il visionario filmmaker nominato all’Oscar® Tim Burton, e l’attore candidato all’Oscar® Michael Keaton tornano a fare squadra per Beetlejuice Beetlejuice, l’atteso sequel del pluripremiato Beetlejuice – Spiritello porcello.

Il cast: Keaton torna nel suo ruolo iconico accanto alla candidata all’Oscar® Winona Ryder (Stranger Things, Piccole donne) nel ruolo di Lydia Deetz, e alla vincitrice di due Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, La sposa cadavere) nel ruolo di Delia Deetz. Si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, The Leftovers), Monica Bellucci (Spectre, I film di Matrix), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto in un lungometraggio, la candidata agli Emmy Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e il candidato all’Oscar® Willem Dafoe (Povere Creature!, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità).

Burton dirige il film da una sceneggiatura di Alfred Gough & Miles Millar (Mercoledì), una storia di Gough & Millar e Seth Grahame-Smith (LEGO® Batman – Il film) basata sui personaggi creati da Michael McDowell e Larry Wilson. I produttori del film sono Marc Toberoff, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tommy Harper e Tim Burton, con Sara Desmond, Katterli Frauenfelder, Gough, Millar, Brad Pitt, Larry Wilson, Laurence Senelick, Pete Chiappetta, Andrew Lary, Anthony Tittanegro, Grahame-Smith e David Katzenberg alla produzione esecutiva.

La squadra creativa di Burton che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Shark 2 – L’abisso, Assassinio sull’Orient Express) e diversi suoi collaboratori storici come lo scenografo Mark Scruton (Mercoledì), il montatore Jay Prychidny (Mercoledì), la costumista premio Oscar® Colleen Atwood (Alice in Wonderland, Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Il mistero di Sleepy Hollow), il supervisore creativo degli effetti delle creature e del trucco speciale vincitore del Premio Oscar® Neal Scanlan (Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Charlie e la fabbrica di cioccolato), il compositore Danny Elfman (Big Fish, The Nightmare Before Christmas, Batman), e il Premio Oscar® per le acconciature e il trucco Christine Blundell (Topsy-Turvy Sotto-sopra).

Un breve reminder su Beetlejuice – Spiritello porcello:

Problemi con i vivi? Stanchi di vedere la vostra casa invasa? Volete liberarvi di quelle odiose creature per sempre? Venite da me, gente morta! Sono il Bio-Esorcista più richiesto! Così sponsorizzava la sua attività quell’esorcista senza scrupoli di Beetlejuice inerpretato da un ispirato Micheal KeatonBeetljuice – Spiritello porcello, film del 1988 firmato dal Maestro Tim Burton, fu un successo incredibile e ancora oggi raccoglie proseliti di tutte le età grazie a una sceneggiatura incredibile, un cast stellare e quel tocco “burtoniano” che per lungo tempo ha trasformato in poesia tutto quello che toccava.

I protagonisti della trama originale sono una coppia di giovani sposi, Barbara Adam Maitland (Geena Davis e Alec Baldwin) che passati a miglior vita per un incidente, si ritrovano ad essere i fantasmi della loro casa, infestata da nuovi inquilini “viventi”. La coppia tenta in tutti i modi di liberarsi dell’odiosa famiglia Deetz, provando con le più macabre apparizioni seguendo il “Manuale del novello deceduto”, una guida per i nuovi trapassati, ma invano. La loro unica speranza è quel porcello, sboccato e disgustoso di Beetlejuice (Michael Keaton), un fetente mostro che si spaccia per “bio-esorcista”: scaccia i vivi per aiutare i morti.

Siete fan di Beetlejuice? Che idea vi siete fatti su Beetlejuice Beetlejuice? Il sequel sarà un buon film? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: labiennale.org


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *