Beetlejuice Beetlejuice – Prime immagini ufficiali del film sequel

Michael Keaton torna nei panni del “bio-esorcista” nelle prime immagini ufficiali di “Beetlejuice Beetlejuice“, sequel della commedia cult diretto nuovamente da Tim Burton.

Il sequel della commedia – ormai cult generazionale – Beetlejuice è previsto in uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 6 aprile. Dietro la macchina da presa, 36 anni dopo il primo capitolo, ci sarà di nuovo Tim Burton mentre, davanti, Micheal Keaton riprenderà il ruolo del protagonista Betelgeuse/Beetlejuice, “bio-esorcista” di professione. Al suo fianco, ritroveremo anche Catherine O’Hara (Delia Deetz) e Winona Ryder (Lydia Deetz) mentre, tra le new entry, Jenna Ortega (Astrid, figlia di Lydia) che ha lavorato con Burton per la serie TV “Wednesday” per Netflix, e Justin Theroux (Rory).

Entertainment Weekly ha diffuso le prime immagini ufficiali del film che non si intitolerà, come previsto inizialmente, “Beetlejuice 2” maBeetlejuice Beetlejuice. Vediamole qui di seguito:

Il regista Tim Burton ha presentato la pellicola alla rivista, cui ha concesso una lunga intervista toccando diversi punti di Beetlejuice Beetlejuice. Ecco le sue parole:

«Tutto ciò che dirò è che c’è stata una morte nella famiglia e questa mette in moto le cose. Il ritorno di Micheal a questo trucco e parrucco è stata davvero un’esperienza extracorporea. È tornato con tutta naturalezza e poteva essere tranquillamente qualcosa di spaventoso tornare a fare qualcosa che magari non sentiva più sua. Ed è stato bellissimo per me rivedere tutto il cast, ma lui, come in una sorta di possessione demoniaca, è tornato perfettamente nel ruolo.

Finché non ha sentito che fosse arrivato il momento giusto per tornare, non aveva alcuna intenzione di farlo. Penso che fosse una sensazione comune ed avrebbe avuto senso solo se avessimo trovato la giusta connessione.»

Tale connessione, a detta dell’autore, riguardava proprio le tre generazioni di Deetz:

«Sono riuscita ad esternarla nel personaggio di Lydia, che torna in scena dopo tutti questi anni, dopo che ha compiuto il proprio viaggio da teenager cool fino all’età adulta, avanti ed indietro. Mi ha emozionato, dando così la giusta motivazione. Ed è stato questo ciò che mi ha davvero fatto tornare in sella.»

Riguardo al titolo:

«Abbiamo pensato molto alla direzione della pellicola e dove stessimo andando: Beetlejuice e la Casa Infestata, Beetlejuice va ad Ovest, cose così. Ci son venute in mente un sacco di cose. Ma quanto è passato? Trentacinque anni. Quindi non sentivo veramente mio Beetlejuice 2. Non sentivo fosse quel genere di film. E l’altro titolo a cui avevo pensato, poiché uno dei miei film preferiti è Dracula A.D. 1972, era Beetlejuice 2024 A.D. Ma era troppo semplice.»

Il regista non ha voluto rivelare altro sulla pellicola, confessando di essere un po’ “superstizioso”. Ha ammesso, però, di aver fatto ricorso alla stop-motion:

«Il film aveva bisogno di un ritorno alle origini, di qualità artigianali. E questo ha rivitalizzato la mia voglia di fare film.»

Nel cast di Beetlejuice Beetlejuice troveremo anche Monica Bellucci, Arthur ContiWillem Dafoe.

Cosa pensate di queste prime immagini? State attendendo il film? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Entertainment Weekly


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *