Bel-Air: il remake dell’immortale sitcom con Will Smith

Un remake di Willy, il Principe di Bel-Air in chiave moderna e drama, per riportare in alto la storia che ha segnato l’infanzia di molti italiani negli anni ‘90

bel air

Bel-Air: il remake dell’immortale sitcom con Will Smith

È stato da poco annunciato il protagonista del remake dell’iconica sitcom degli anni Novanta con Will Smith. Un po’ tutti conosciamo l’esilarante commedia fatta di gag che vedevano protagonista il giovane Willy, proveniente dai sobborghi di Philadelphia e trapiantato nella lussuosa vita di alto borgo di Bel-Air, in California. I ricordi di quel periodo e di quel mood sono sicuramente indimenticabili, le risate e il divertimento hanno segnato gran parte della cultura del periodo. Proprio per questo la serie era destinata a cambiare volto, non potendo più recuperare un format che si è più o meno concluso con l’avvento degli anni 2010. Sicuramente alcuni dettagli della serie originale mancheranno ai più affezionati: si può dire addio ai balletti, alle scene comiche enfatizzate dalle risate di un finto pubblico e alle espressioni tipiche e ripetitive dei personaggi.

Ricordiamo ad esempio la scena in cui Willy e Carlton giocano a dadi al casinò, dove la dinamica tra i due è indicativa di tutto il loro rapporto. Tra balletti e canzoncine Willy tira le fiches affidandosi completamente al caso e vince in mezzo allo stupore e all’entusiasmo della folla raccolta intorno al tavolo. Carlton siede con il libretto di istruzioni del gioco, shockato dall’incoscienza di suo cugino. Nella nuova serie non si troveranno più scene simili, poiché il tono sarà più drammatico e le risate saranno limitate, per dare spazio a una profondità psicologica e ad una rappresentazione più realistica. D’altronde oggi esistono molti altri modi per divertirsi, se si vuole ritrovare l’emozione di quelle scene si può fare affidamento anche ad un casinò online. I portali legali in Italia permettono di giocare ai giochi più classici e trovare quel coinvolgimento che solo il gioco può dare: l’attesa del risultato e l’imprevedibilità del caso, che si tratti di Roulette, Slot Machine, ma anche giochi di carte più popolari. Per aumentare il divertimento, si possono sfruttare dei bonus vantaggiosi come quelli che si trovano su Casinos.it, portale di qualità per individuare i migliori casinò online legali e sicuri, che spesso non richiedono alcun deposito di soldi veri per iniziare a giocare.

Come accennato, la storia verrà raccontata con un taglio diverso. L’ispirazione del remake arriva da un trailer pubblicato nel 2019, prodotto dal regista americano Morgan Cooper. A partire dalle premesse originali, Cooper racconta in chiave moderna il dramma di un ragazzo a rischio che è costretto a stravolgere la propria vita per evitare la delinquenza. Questo porta ad una serie di conflitti che vedranno Willy crescere e aiutare anche la sua nuova famiglia ad aprire la propria mentalità verso l’accettazione. La trovata del regista è davvero geniale e il trailer di qualità ha ottenuto quasi 7 milioni di visualizzazioni su Youtube.

La casa di produzione Peacock ha annunciato infatti che avrebbe iniziato il progetto, mettendo in preparazione già due stagioni. La scelta del protagonista non è stata semplice, ma all’inizio settembre 2021 è stato ufficializzato il nome dell’attore esordiente Jabari Banks. L’annuncio è avvenuto grazie al video della chiamata tra il giovane di Philadelphia e l’attore Will Smith, che gli ha comunicato personalmente la buona notizia. L’entusiasmo del ragazzo e la sua preparazione accademica (si è laureato all’Università delle Arti di Philadelphia nel 2020), permettono di prevedere una serie TV di qualità che coinvolgerà sia chi conosce Willy Smith da trent’anni, sia i più giovani che si avvicinano adesso alla sua storia.

Dietro le scene sarà lo stesso Cooper ad essere sceneggiatore, regista e co-produttore esecutivo, dopo aver ottenuto piena fiducia da Will Smith stesso, affascinato dal trailer e cosciente del suo potenziale. Il grande attore sarà produttore esecutivo, insieme ai Borowitz (che scrissero il soggetto della serie degli anni ‘90), Quincy Jones (autore delle colonne sonore originali) e Benny Medina (citato tra gli ideatori). Ad affiancare la sceneggiatura sono T.J. Brady e Rasheed Newson (The Chi, The 100). Le premesse sono positive, ora resta solo da aspettare il risultato finale che si prevede sarà disponibile probabilmente nel 2022.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *