Nonostante la morte di Kentaro Miura, il suo manga incompiuto Berserk potrebbe essere portato a termine dal suo collaboratore più stretto Hideki Sugimoto, definito il ‘discepolo’ del mangaka
Il mondo del fumetto è ancora sconvolto per la notizia della morte di Kentaro Miura, che ci ha lasciato il 6 maggio all’età di 54 anni. La notizia è stata rilasciata ai media solamente il 20 maggio scorso e Miura, considerato uno dei mangaka più importanti e influenti degli ultimi 30 anni a livello mondiale, lascia un vuoto incolmabile. L’opera più famosa dell’artista rimane sicuramente Berserk, il suo manga epic – fantasy che ha cominciato a pubblicare nel lontano 1989 e che stava proseguendo con i nuovi capitoli. Tutti i fan del protagonista Gatsu e dei suoi comprimari avranno sicuramente pensato che data la prematura dipartita dell’autore, il manga sarebbe risultato incompleto e non avrebbe avuto la tanto agognata conclusione. E se non fosse così?
Hideki Sugimoto, uno dei più stretti collaboratori di Miura e definito nell’ambiente il vero e proprio discepolo del mangaka, ha lasciato intendere con un post su Twitter che potrebbe proseguire il manga e portarlo al termine, in onore del proprio maestro che ha dedicato gran parte della sua vita alla realizzazione di Berserk. Vediamo di seguito il ‘criptico‘ tweet.
うん、頑張ります
— 杉本英輝 (@MRko_aki___) May 21, 2021
“Farò del mio meglio” recita il breve messaggio di Sugimoto.
Al momento lo stesso artista non ha commentato ulteriormente, non specificando se fosse un messaggio generico rivolto a Miura, o una promessa rivolta al proprio mentore di portare a termine il capolavoro che è Berserk. Ovviamente la redazione di MegaNerd vi terrà aggiornata su qualsiasi novità riguardante l’eventuale ripresa della pubblicazione del manga, fermo attualmente al capitolo 363.
Fonte: Twitter