Il 21 dicembre Planet Manga renderà disponibile l’edizione variant del numero 41 di Berserk, ultimo volume contenente i capitoli realizzati dal compianto Maestro Kentaro Miura
L’opera simbolo del Maestro Kentaro Miura si è resa protagonista delle uscite italiane degli ultimi mesi. Dopo la comparsa della Berserk Deluxe Edition e della chiacchieratissima versione ultra limited diventata già feticcio dei collezionisti, è giunto in libreria, fumetteria e nei negozi online il tanto atteso numero 41 (edizione collection rossa) dell’opera.
Da sempre, l’uscita praticamente annuale di Berserk è un evento atteso e agognato dai fan dell’opera. Quest’anno tuttavia, data la triste e prematura scomparsa del Maestro Miura, quelli pubblicati sono anche gli ultimi capitoli che portano la sua firma.
Berserk racconta il lungo viaggio di Gatsu, un guerriero maledetto che per il bene della donna che ama combatterà fino alla morte per ottenere vendetta. Miura pubblica inizialmente Berserk nel 1988 come storia completa sulla rivista Gekkan ComiComi. L’anno seguente ne inizia la serializzazione. La crescita del protagonista Gatsu, tra combattimenti contro mostri deformi e battaglie sanguinose, il magnifico tratto, ricco di dettagli, e la storia maestosa gli valgono la passione dei fan in tutto il mondo.
Attraverso i suoi canali social, Planet Manga ha annunciato l’uscita prevista per il 21 dicembre del numero 41 in edizione cover variant, volume a cui saranno allegati alcuni gadget:
È in arrivo un’edizione imperdibile per gli amanti del capolavoro del maestro Kentaro Miura! Il volume 41 di Berserk Collection sarà disponibile anche con una splendida cover variant e dei regali esclusivi: un poster fronte/retro da collezione e un quadretto (20×30 cm) con una bellissima immagine inedita. BERSERK COLLECTION 41 SPECIAL EDITION vi aspetta in fumetteria e sul nostro store panini.it dal 22 dicembre!
Il prezzo del volume sarà di € 19,90.
Nonostante la morte di Miura, l’epopea di Berserk sta già andando avanti. Lo Studio Gaga sta proseguendo la storia di Gatsu, Griffith & Co. realizzando, con la supervisione dell’amico di Miura, nonchè collega, Kouji Mori (Suicide Island) i nuovi numeri suYoung Animal, rivista che ha già ospitato nel corso degli anni i precedenti capitoli scritti e disegnati dal suo creatore.
Fan di Berserk, acquisterete la variant cover del numero 41 di Berserk? Parliamone insieme nei commenti!