Berserk è rimasto orfano del Maestro Kentaro Miura che ci ha lasciati il 4 maggio 2021. Sono in arrivo il capitolo 364 e il volume 41, forse l’ultimo di Berserk
La comunità manga è ancora in lutto per la prematura scomparsa del mangaka Kentaro Miura, morto il 6 maggio a soli 54 anni a causa di problemi di salute. Miura era l’autore di uno dei manga horror – fantasy più famosi e belli di tutti i tempi, Berserk, opera che attualmente è incompiuta e il cui futuro sull’eventuale continuazione o meno della serie è più incerto che mai.
The 364th chapter, with color page, of "Berserk" will be publishing in the upcoming Young Animal issue 18/2021 out September, 10.
In the same issue, will have :
-A poster with the best scenes of the manga.
-A booklet titled "Messages to KENTAROU MIURA" pic.twitter.com/7joBJOOXGC
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) August 6, 2021
Ad agosto, vi avevamo comunicato che il capitolo 364, il primo capitolo postumo dalla morte di Miura, sarebbe stato pubblicato a settembre. Questa settimana è in uscita il nuovo numero di Young Animal, la rivista di Hakusensha che ospita Berserk. Oltre al capitolo 364, la rivista conterrà uno speciale libretto commemorativo e un poster a colori:
Hakusensha ha inoltre reso nota la data di uscita del volume 41 (il 41° tankobon) di Berserk. Per chi segue la serie pubblicata da Planet Manga, sa che è da qualche anno che non uscivano volumi e questa è da una parte una graditissima notizia. Dall’altra tuttavia viene immediatamente da chiedersi se questo sarà il volume che metterà fine all’epopea di Berserk che rimarrà sprovvisto di una conclusione nel vero senso della parola.
A ogni modo, Hakusensha fa sapere ai lettori di Berserk che il volume 41 uscirà il 24 dicembre 2021. L’albo sarà disponibile sia in edizione normale che speciale che sarà impreziosita da una stampa su tela di 23,9 cmx8,7 e un Drama CD. La stampa è stata disegnata dal Maestro Miura in persona quale poster promozionale della mostra su Berserk che verrà inaugurata a breve nella Sunshine City di Tokyo.
L’epopea di Berserk è una lettura straordinaria, coinvolgente e stravolgente. Uno sconfinato mondo, soprattutto di dolore, che Kentaro Miura ha portato avanti fieramente e fregandosene di tutto, per ben 32 anni LEGGETE Berserk e cadete nel vuoto. Non ve ne pentirete e a volte il viaggio vale più della meta, giusto?
In Italia Berserk è pubblicato da Planet Manga che, ormai con regolarità, sta rendendo disponibili i numeri esauriti delle due edizioni collection, nera e rossa.
Vi siete fatti un’idea sul futuro di Berserk? Secondo voi continuerà? A volte pensiamo ancora che Berserk sarebbe potuto finire con il capitolo 83.
Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: animenewsnetwork