Berserk, l’opera più che trentennale di Kentaro Miura, accende i riflettori su di sé con l’avviso di un imminente, ed epocale annuncio che la riguarda.
Con un criptico the new beginning la rivista Young Animal di Hakusensha ci rimanda al sito aperto per l’occasione. Il 09 ottobre 2020 verrà diffusa una notizia, dicono clamorosa, su Berserk, l’opera croce e delizia del Maestro Miura in corso di serializzazione dal 1989.
Ovviamente la curiosità non ci fa stare più nella pelle, preso atto anche dell’ennesima pausa a tempo indeterminato che si sta concedendo l’Autore. Nel 2020 Miura ha pubblicato soltanto due capitoli: ad Aprile il numero 360 ed a luglio il numero 361 (fondamentale, uno dei più attesi da anni, visto che riguarda l’armatura di Gatsu).
L’annuncio potrebbe riguardare tanto il manga quanto una nuova produzione animata; mettiamoci comodi e aspettiamo, cosa che siamo abituati a fare quando si parla di Berserk.
In Giappone Berserk è in corso di pubblicazione su Young Animal dal 1989 e i capitoli sono stato finora raccolti in 40 volumi. Da noi l’opera è pubblicata da Planet Manga, a partire dal lontano 1996, in numerose edizioni. A oggi siamo in pari con la pubblicazione giapponese.
Cosa vi aspettate il 9 ottobre? Fatecelo sapere nei commenti!