In memoria del Maestro Kentaro Miura, il suo editore americano ha allestito un muro a New York per tenere vivo il ricordo di un grande Artista
Dark Horse Comics, l’editore americano di Berserk, in collaborazione con Japan Foundation, ha allestito un muro alla memoria del Maestro Kentaro Miura. Durante l’Anime NYC tenutosi a New York il muro ha preso vita con le dediche, i ricordi dei fan che hanno perso il padre di Berserk, una delle epopee fantasy più belle e ispiratrici mai realizzate.
Kentaro Miura ci ha lasciato il 4 maggio 2021 a soli 54 anni e la comunità manga è ancora in lutto per questa terribile e improvvisa scomparsa.
"Miura-sensei put the full passions of human life and imagination into Berserk. …he put life into people, sometimes when we truly needed it. Some of Miura-sensei’s life is in you now. You are already carrying the story forward.” —Editor Carl Horn pic.twitter.com/3s6ysFWx9j
— Dark Horse Comics (@DarkHorseComics) November 20, 2021
"Those of us who have been touched by his work humbly raise our swords to the passing of a giant."
—Berserk Editor Chris Warner https://t.co/BulctsjWGf pic.twitter.com/VGFhz83bVS— Dark Horse Comics (@DarkHorseComics) November 20, 2021
Mike Richardson, il suo editore, ha scritto:
Miura-sensei ha ispirato innumerevoli altri a perseguire le loro passioni nell’arte e nella narrazione e ci mancherà molto. Il suo capolavoro, Berserk, è una delle più grandi storie che abbiamo avuto l’onore di pubblicare”.
Chris Warner, editor di Berserk, ha scritto:
Quelli di noi che sono stati toccati dal suo lavoro alzano umilmente le spade al passaggio di un gigante”.
E ancora Carl Horn:
Miura-sensei ha messo tutte le passioni della vita umana e dell’immaginazione in Berserk…ha messo la vita nelle persone, a volte quando ne avevano davvero bisogno. Parte della vita di Miura-sensei è in te ora. Stai già portando avanti la storia”.
Non ci sono ancora informazioni riguardo il futuro di Berserk in questo momento. Young Animal tuttavia continua ad assicurare i suoi fan: la nostra prima priorità saranno sempre le sue volontà, ciò che avrebbe pensato se fosse ancora con noi.