Berserker Scatenato – Bao annuncia il fantasy urbano di Jeff Lemire e Mike Deodato Jr.

Bao Publishing mette a segno un altro grande colpo, portando in Italia Berserker Scatenato, la nuova opera di Jeff Lemire e Mike Deodato Jr. Ecco tutti i dettagli

Berserker Scatenato

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:


«Sono il re bastardo. Sono il berserker. So solo combattere. Sono nato per farlo e morirò così. Ma per cosa combatto?»

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Berserker Scatenato di Jeff Lemire (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni).

Il poliedrico sceneggiatore canadese Jeff Lemire e il disegnatore brasiliano Mike Deodato Jr. si sono conosciuti lavorando per una serie Marvel. Da anni volevano raccontare una storia di amicizia, ma anche di sword and sorcery omaggiando Conan il Barbaro di Robert E. Howard, soprattutto nella versione a fumetti di Barry Windsor-Smith.

Il risultato è diventato Berserker Scatenato, una miniserie in quattro albi, raccolti in questo volume cartonato, che racconta di un re assetato di vendetta che si ritrova, naufrago dimensionale, nel nostro mondo moderno con un malvagio mago alle calcagna. Una storia imperdibile con la consueta perizia di Lemire nel dare voce alle emozioni.

Berserker Scatenato è disponibile in libreria e fumetteria dal 17 marzo 2022

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Tra i suoi lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Oltre Descender, BAO Publishing porta in Italia Plutona (2016), disegnato da Emi Lenox, e Black Hammer (2017), creata in coppia con il disegnatore Dean Ormston. Di questa serie, che nel 2018 è valsa a Lemire il premio Gran Guinigi come Miglior Sceneggiatore al Lucca Comics & Games, sono stati realizzati diversi spin-off tra cui Sherlock Frankenstein e la Legione del male (su disegni di David Rubín), Quantum Age (su disegni di Wilfredo Torres), Black Hammer ’45 (scritta insieme a Ray Fawkes e disegnata da Matt Kindt) e Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti (con i disegni di Max Fiumara). Sempre per la Casa editrice milanese, ha pubblicato A.D. – After Death, di cui ha realizzato i disegni su testi di Scott Snyder, e Niente da perdere, opera di cui è autore completo. Nel 2018 scrive la serie Royal City, di cui è autore completo, e nel 2019 la serie noir sovrannaturale Gideon Falls, realizzata dal disegnatore italiano Andrea Sorrentino. Nel 2020, ancora una volta in coppia con Dustin Nguyen, dà vita alla serie Ascender, seguito fantasy dell’acclamata epopea fantascientifica Descender. L’anno successivo, realizza un nuovo graphic novel come autore completo dal titolo L’acchiapparane. A giugno 2021, la serie Sweet Tooth diventa una serie televisiva targata Netflix.

Mike Deodato Jr. è un disegnatore brasiliano il cui nome è legato ad alcune tra le testate e i personaggi più iconici del panorama contemporaneo dei comics. Ha collaborato con alcune tra le Case editrici più importanti, mettendo la propria arte al servizio di serie quali Star Wars e Xena per Dark Horse, Batgirl, Batman e Wonder Woman per la DC Comics, Spider-Man, Capitan America, gli Avengers, Hulk, X-Men e tante altre per la Marvel. Per quest’ultima, in coppia con Jeff Lemire, è autore della serie di grande successo su Thanos. Sempre insieme allo sceneggiatore canadese è disegnatore e co-creatore di Berserker scatenato, miniserie targata Dark Horse e portata in Italia da BAO Publishing.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *