Better Call Saul ritornerà su Netflix lunedì 11 luglio, con la seconda parte della sesta stagione, con cui si concluderà la serie.
Better Call Saul è lo spin-off e prequel della famosissima serie Breaking Bad. Il protagonista è l’avvocato Jimmy McGill / Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk, ed è apparsa sullo schermo nel 2015, per avviarsi alla conclusione quest’anno. Le riprese della serie si sono svolte nei dintorni di Albuquerque, nel Nuovo Messico, nelle stesse location di Breaking Bad; ci sono stati tanti personaggi che da Breaking Bad si ritrovano anche in Better Call Saul, alcuni per stagioni intere, altri come guest star in pochissimi episodi.
A proposito di ritorni, per i fan c’è una notizia grandiosa, in questo finale di serie, arriveranno Bryan Cranston nei panni di Walter White, il protagonista assoluto di Breaking Bad e Aaron Paul nel ruolo di Jesse Pinkman ex studente di White con cui entrerà in combutta. Non sappiamo come i due personaggi saranno integrati in Better Call Saul, ma pare che saranno nella serie per più di una scena e avranno un ingresso totalmente inaspettato.
Bryan Cranston ha raccontato com’è stato il ritorno sul set del mondo creato da Vince Gilligan, descrivendolo con un aggettivo: surreale!
«Aaron ed io abbiamo dovuto coordinare i nostri impegni per assicurarci di essere disponibili quando la serie era in produzione. Quindi abbiamo girato l’anno scorso, ad aprile. E poiché i nostri lavori si sono svolti in maniera del tutto separata, non so in quale episodio saremo presenti. Perché non è stato fatto in ordine.
Siamo stati trasportati in aereo nel New Mexico di nascosto e hanno creato questo velo di privacy: siamo stati mandati immediatamente in una casa di Airbnb che non ci era permesso lasciare. Stava succedendo tutta questa roba, è stato eccitante! Ma era anche un segreto e l’abbiamo tenuto per un anno.»
Cosa ne pensate del ritorno di Bryan Cranston nei panni di Walter White? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!