Betty La Fea – L’originale “Ugly Betty” torna con un sequel su Prime Video

Prime Video Colombia ha annunciato il ritorno di una terza stagione di “Yo Soy Betty, La Fea“, la serie TV che ha avuto numerosissimi remake tra cui “Ugly Betty” con America Ferrera. Sarà ambientata 20 anni dopo.

Prime Video Colombia e Estudio RCN hanno annunciato che nel 2024 la serie TV cult Yo Soy Betty, La Fea tornerà con una terza stagione, intitolata solo Betty La Fea, a 20 anni dalla conclusione della seconda.

Se il titolo vi dice poco o nulla, sicuramente conoscerete uno dei suoi remake più famosi prodotto negli Stati Uniti: Ugly Betty, con America Ferrera. L’originale Betty colombiana, infatti, ha dato il via ad una vera e propria hit del piccolo schermo con ben 20 remake realizzati in ogni parte del mondo, l’ultimo dei quali realizzato in Sudafrica. Ciò l’ha resa una delle telenovelas più famose del terzo millennio.

Ana María Orozco e Jorge Enrique Abello riprenderanno i rispettivi ruoli di Betty e Armando. Questa la prima sinossi di Betty La Fea:

“Ancora sposata con Armando e tentando di ricostruire il proprio rapporto con la figlia adolescente, lotta per superare la crisi economica che attraversa l’azienda di famiglia e si chiede se il percorso che ha intrapreso ha reso la sua vita davvero felice.”

Creata da Fernando Gaitan (scomparso nel 2019), Betty La Fea vedrà Mauricio Cruz Fortuna come regista; Marta Betoldi, Juan Carlos Pérez e César Betancur gli sceneggiatori.

L’attrice protagonista, Ana Maria Orozco, ha detto:

«Questo è, credo, un omaggio al lavoro di Fernando. Ho visto in prima persona quanto la squadra di sceneggiatori abbia cercato di portarne avanti l’eredità con attenzione e rispetto per portare in vita questo nuovo progetto. È una grande sfida ma sono sicura che tutto sia in buone mani. 

Anche se Betty era già avanti con i tempi, ci sono molti elementi cui possiamo attingere, della nostra cultura, delle nostre idiosincrasie, problemi che ora, venti anni dopo, possono permetterci di dialogare con il pubblico moderno. Sento che la sua essenza non è cambiata ma sicuramente Betty si è posta molte domande nel corso del tempo. Ora è sicuramente più matura ma la vita di una donna di quarant’anni non è mai una sfida facile.»

Betty La Fea è prevista in arrivo su Prime Video nel corso del 2024.

Cosa pensate di questa notizia? Avete visto la serie TV? Vi incuriosisce questo ritorno? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *