Beverly Hills 90210 – Jason Priestley e la chimica con Shannen Doherty

In Beverly Hills 90210, Jason Priestley e Shannen Doherty interpretavano i fratelli – gemelli – Walsh. La chimica tra loro, tuttavia, in qualche caso ha fatto insospettire i fan; eppure, tra i due pare esserci stata solo una bella amicizia.

Beverly Hills 90210

Era il 1992 quando in Italia arrivò una serie destinata a segnare un’epoca: Beverly Hills 90210, la cui sigla risuona ancora forte nelle orecchie di noi Millennials. Fu una novità: per la prima volta, una serie parlava agli adolescenti raccontandoli per ciò che erano, ombre incluse, senza risparmiarsi su tematiche delicate – l’alcolismo, l’AIDS, il sesso.

Gli eventi di Beverly Hills 90210 iniziano quando i gemelli Walsh – Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty) – si trasferiscono con i genitori da Minneapolis a Beverly Hills. Il loro arrivo porta presto scompiglio alla West Beverly High School, scuola esclusiva frequentata dall’alta società di Beverly Hills, e nelle relazioni sociali e amorose degli altri studenti.

Sebbene Brandon e Brenda fossero fratelli, la chimica che c’era tra i due attori traspariva attraverso i personaggi, al punto di far sospettare ai fan che ci fosse dell’altro. In una recente intervista con US Weekly, Priestley ha fugato ogni dubbio.

Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210 – Jason Priestley e il suo rapporto con Shannen Doherty

I due attori, rivela Priestley, sapevano bene della tensione sessuale che c’era tra loro

«E ci scherzavamo su in continuazione. Shan e io ci siamo divertiti moltissimo a girare quella serie insieme. Una delle ragioni per cui avevamo così tanta chimica è che ci piacevamo genuinamente. Eravamo tutti giovani, ci divertivamo, e ci divertimmo tanto a fare quella serie; e il fatto che ci piacessimo tutti così tanto, credo che si vedesse.»

Priestley e Doherty recitarono insieme in Beverly Hills 90210 dal 1990 – anno di messa in onda negli Stati Uniti – al 1994, quando l’attrice fu licenziata per alcuni screzi sul set (e, a quanto pare, perché sempre in ritardo). Priestley, invece, restò nella serie fino alla fine; si riunì con sua “sorella” per lo sfortunato reboot del 2019, BH90210, durato solo sei puntate.

Non accadde mai nulla tra i due fratelli – dopotutto, Game of Thrones era ancora lontano – ma in alcuni momenti il rapporto tra i due assumeva toni “strani”. Quando è stato domandato a Priestley se gli avessero mai chiesto di smorzare questa tensione sessuale, l’attore ha riso:

«No, assolutamente, anche se tra i personaggi succedevano sempre cose bizzarre.»

I due hanno parlato di questa loro strana dinamica anche in passato quando, lo scorso gennaio, Priestley ha partecipato al podcast di Doherty “Let’s Be Clear”. L’attrice ha aggiunto:

«Brenda e Brandon erano sempre tanto interessanti perché avevamo una relazione interessante. C’era questa sfumatura sessuale tra di loro che ancora oggi è spassosissima.»

Ha poi fatto riferimento alla copertina di Rolling Stone del 1992 che sottolinea come quelle sfumature fossero evidenti:

«Sembra quasi che ti stia cavalcando, è così surreale. Ci sono tante cose che ci sono successe che sono davvero bizzarre.»

Beverly Hills 90210 Magnet 8X10cm Rolling Stone Magazin, 41% OFF

A distanza di 34 anni dalla messa in onda di Beverly Hills 90210, Priestley e Doherty sono ancora molto legati, come lo sono con il resto del cast. Insieme hanno affrontato – e ancora stanno affrontando – momenti molto difficili: l’incidente di Priestley nel 2002, in cui ha rischiato di perdere l’uso delle gambe e di restare per sempre sfigurato; la morte improvvisa di Luke Perry, il mai dimenticato Dylan, mancato nel 2019 per un ictus; il cancro di Doherty e la recidiva che la sta uccidendo.

«Ci scriviamo tutti, e in particolare io e Shannen ci scriviamo tanto e siamo ancora molto amici. È una bella cosa.»

Leggere queste parole è come vederli ancora tutti lì, insieme, al Peach Pit. E insieme a loro, ci siamo anche noi con gli amici che non ci sono più o sono andati via. Il bello delle serie è anche questo.

Fonte: US Weekly


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *