Biancaneve sarà il prossimo adattamento Disney, per cui è già stata scelta la protagonista: Rachel Zegler
Biancaneve e i sette nani è una fiaba, la cui versione più conosciuta è quella dei fratelli Grimm del 1812. Proprio su questa si basa il cartone Biancaneve e i sette nani, prodotto dalla Disney nel 1937; che è stato anche il primo lungometraggio animato dell’azienda. Anche se il plot dietro il live – action sarà lo stesso, la produzione specifica che non mancheranno novità ed ampliamenti.
Dietro questo adattamento ci saranno Marc Webb alla regia e Marc Platt alla produzione, insieme a Benj Pasek e Justin Paul (già dietro La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen) che si occuperanno della musica. Le riprese dell’adattamento inizieranno a vedere la luce il prossimo anno.
Il volto di Biancaneve sarà Rachel Zegler: cantante, attrice e youtuber americana del 2001; che ha sbaragliato la concorrenza alle audizioni. L’attrice non è nuova nel campo degli adattamenti, visto che è stata scelta anche per il ruolo di Maria nel nuovo West Side Story diretto da Steven Spielberg. Rachel Zegler sarà anche in Shazam! con un ruolo chiave che ancora non è stato svelato. La scelta dell’attrice si colloca inoltre nella nuova politica della Disney volta a rendere i live action più inclusivi; che ha portato infatti a scegliere Halle Bailey, cantante del duo ChloexHalle, come protagonista de La Sirenetta.
Cosa ne pensate di Rachel Zegler nei panni di Biancaneve? Aspettiamo i vostri commenti!