Biancaneve – Rilasciato un nuovo trailer del live action

Nelle scorse ore è stato rilasciato sul profilo ufficiale di Disney (anche in lingua italiana) un nuovo trailer dedicato al live action di Biancaneve, che ci permette di dare un nuovo sguardo all’adattamento dell’iconico classico animato.

biancaneve

Biancaneve: gustiamoci insieme il nuovo trailer del live action Disney in lingua italiana

Al netto delle varie (e spesso superflue) critiche rivolte al film, continua il countdown verso la distribuzione nelle sale cinematografiche del nuovo live-action targato Disney, che andrà ad adattare un classico dell’animazione della casa di produzione, anzi proprio il primo realizzato dalla stessa nell’ormai lontanissimo 1937, ossia Biancaneve.

Nel trailer, che potrete trovare poco qui sotto anche in lingua italiana, vediamo praticamente condensati in due minuti tutti gli avvenimenti che si alterneranno durante la pellicola, che ovviamente ben conosciamo per aver accompagnato numerose generazioni di fan Disney. Bando alle ciance e andiamo a dare un nuovo sguardo al prossimo live action della casa dalla grandi orecchie, che troveremo nei cinema a partire dal 20 marzo.

Sicuramente tra le novità più interessanti, se così possiamo dire, è che veniamo a scoprire il motivo per cui Biancaneve ha questo nome, che viene rivelato praticamente nei primissimi secondi del trailer.

Ci immergiamo poi in pieno nell’ambientazione da favola che farà da sfondo al film, la quale, c’è da ammetterlo, risulta veramente ben realizzata e di un sicuro impatto visivo. Vediamo ovviamente come assoluta protagonista Rachel Zegler nei panni della candida Biancaneve, la quale, pur con i dovuti richiami e collegamenti alle sue precedenti versioni, ci appare con un carattere ben deciso e una tempra inedita. La stessa interprete, la quale è stata più volte (del tutto ingiustamente) bersagliata dai fan più accaniti, ci appare decisamente adatta al ruolo, soprattutto quando va ad indossare il costume classico del film d’animazione.

Altra tematica centrale del trailer è l’evoluzione del rapporto tra la regina Grimilde, in cui vediamo trovarsi decisamente a suo adagio la Wonder Woman del DC Extended Universe Gal Gadot, la quale avrà senza ombra di dubbio molto più spazio rispetto alla controparte animata.

Ovviamente immancabile la presenza anche dei nuovi Sette Nani, anch’essi figli di una travagliata gestione durante la produzione del lungometraggio, a cui sembra essere stata trovata la giusta quadra. Presente anche in alcune scene il Principe Azzurro, anch’esso in una versione meno edulcorata rispetto al classico d’animazione, nonché lo specchio delle mie brame della regina Grimilde.

Il trailer  ci ha dato già molte informazioni sul film, ma facciamo insieme un recap per sapere quale sono le informazioni che conosciamo ad oggi sulla pellicola.

Biancaneve: tutte le informazioni sul nuovo live action Disney

Ci avviciniamo dunque sempre di più al prossimo di una lunga sequela di adattamenti in carne ed ossa dei classici di animazione Disney, i quali hanno talvolta saputo valorizzare al meglio questa nuova veste, mentre altri hanno decisamente fallito nel loro compito. Biancaneve sembra essere uno di quelli maggiormente osteggiati dal fandom, ma per tutti i giudizi del caso bisognerà ovviamente attendere la distribuzione nelle sale cinematografiche.

Detto ciò nel cast del film, oltre alle già citate Rachel Zegler e Gal Gadot troviamo anche Andrew Burnap nel ruolo di Jonathan, ossia il Principe Azzurro di questa versione, Ansu Kabia nel ruolo del Cacciatore e Martin Klebba, che vestirà i panni di uno dei Sette Nani, Brontolo. Alla regia del film troviamo Mark Webb, mentre la sceneggiatura della pellicola è stata realizzata da Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson.

Mancano poco meno di due mesi al debutto del film, noi di MegaNerd, come sempre, saremo pronti ad accompagnarvi con nuovi aggiornamenti e nuove news dedicate al film!

Fonte: YouTube


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *