Mark Millar ha ufficialmente annunciato l’arrivo, nel 2023, di “Big Game“: l’evento crossover coinvolgerà tutti i personaggi creati dall’autore ed appartenenti ai 24 franchise del “Millarworld“.
Da “Kick-Ass“ a “Kingsman“, da “Hit-Girl“ all’appena rilanciato “Nemesis“: nel 2023, tutti i personaggi creati dall’autore britannico si riuniranno in un’unica serie crossover per un evento senza precedenti del Millarworld.
Nel corso dell’anno appena iniziato, infatti, arriverà “Big Game“: ai testi, ovviamente, Mark Millar affiancato dalle tavole di Pepe Larraz. Queste le parole dell’autore, noto anche per l’iconica “Civil War” fumettistica per Marvel Comics:
«I nostri fumetti in uscita nei prossimi mesi convergeranno in un crossover che coinvolgerà tutti i franchise del Millarworld. Al momento ci sono 24 universi narrativi coesistenti, se contiamo serie come Kick-Ass, Kingsman e Hit Girl, quindi vogliamo metterli tutti insieme in un’unica mega-storia, uno vicino all’altro.»
Pepe Larraz, disegnatore visto all’opera sugli X-Men, ha aggiunto:
«Sin da quando ho iniziato a pensare di disegnare fumetti, ho sempre voluto lavorare con Mark Millar. Chi non vorrebbe?! Ma ciò che non avrei mai potuto immaginare è poter lavorare a qualcosa che potesse collegare e mettere insieme così tante serie che Mark ha scritto. Questo è un grande privilegio per me e non vedo l’ora che possiate leggere tutto!»
Al momento non è ancora noto come i vari franchise del Millarworld arriveranno ad interagire, anche tenendo in considerazione i diversi toni che le singole serie possiedono. Il lancio di Big Game è previsto per la primavera del 2023.
Ricordiamo che il Millarworld è una proprietà Netflix, dopo un accordo siglato nel 2017. Sulla piattaforma streaming, inoltre, sono presenti le serie TV che adattano l’omonima “Jupiter’s Legacy”.
Cosa pensate di questa notizia? Quali serie di Mark Millar preferite? Cosa vi aspettate da questo ambizioso crossover del Millarworld? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR.com