Con un annuncio sui vari canali social, la sceneggiatrice Kelly Thompson ha rivelato che le Birds of Prey stanno per tornare con una nuova serie regolare. Ad affiancarla, Leonardo Romero e Jordie Bellaire ai disegni.
La sceneggiatrice Kelly Thompson, che ha portato a conclusione negli Stati Uniti una lunga run di 50 numeri di Captain Marvel per Marvel Comics, ha annunciato tramite i propri canali social (Twitter e Substack) che rilancerà la serie regolare “Birds of Prey“ per DC.
A partire dal prossimo autunno, infatti, uno dei gruppi più amati di DC Comics tornerà ad essere titolare di una personalissima testata: Kelly Thompson ai testi sarà affiancata da Leonardo Romero e Jordie Bellaire ai disegni. Il team creativo non è alla sua prima collaborazione: i tre hanno già collaborato per la serie regolare, sempre in Marvel Comics, “Hawkeye” con protagonista Kate Bishop.
Kelly Thompson ha anticipato che la formazione con a capo Black Canary «sarà tra le più pericolose di sempre per ragioni misteriose. E riguardo agli altri personaggi? Bene, sveleremo gli altri membri del team durante la settimana, uno al giorno. Poi ci saranno anche un paio di cover che verranno mostrate e, forse, di più? Ci saranno sicuramente ulteriori informazioni la prossima settiman, quando saranno svelate le anteprime ufficiali.
Vi do solo UN indizio: voi lettori sapete bene che non riporterò di certo in scena una formazione che è già esistita, giusto?»
L’ultima frase lascia presagire, quindi, che vedremo le Birds of Prey con nuovi membri e qualche nome, probabilmente, del tutto inaspettato!
Qui di seguito, intanto, possiamo dare uno sguardo al character design della leader del gruppo, Dinah Lance/Black Canary, realizzato da Leonardo Romero:
Cosa pensate di questa notizia? Chi vi aspettate di vedere nel team? Quali personaggi potrebbero essere inclusi nella nuova formazione delle Birds of Prey? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Substack