Black Adam – Record al box-office per Dwayne Johnson

Black Adam, ultimo film del DCEU, ha già segnato un nuovo primato per la carriera della superstar Dwayne ‘The Rock’ Johnson, e ne batterà un altro a breve

Arrivato nelle sale da meno di una settimana, Black Adam (di cui potete leggere qui la nostra recensione) ha  già ampiamente diviso l’opinione del pubblico da quella della critica. Sul sito Rotten Tomatoes, per esempio, mentre la critica ha accolto la pellicola con un freddo 41% di recensioni positive, gli spettatori l’ hanno invece premiata con un ottimo 89%. Tale successo è ravvisabile anche guardando gli incassi al box-office, con 60 milioni di dollari ottenuti in soli tre giorni di programmazione (valutato B+ dal sito CinemaScore) che lo pongono saldamente in testa alla classifica dei film più visti.

Questi risultati hanno inoltre fruttato nuovi record per la già ricca carriera del protagonista Dwayne “The Rock” Johnson. Infatti, dopo aver segnato il miglior debutto di sempre per l’ attore più pagato al mondo (con 25 milioni di incassi nella sola giornata di Venerdì) ora si appresta anche a divenire il suo miglior weekend di debutto, cosa per cui bisognerà solamente aspettare la prossima settimana per rendere ufficiale.

Tale divergenza tra pubblico e critica è ormai una tradizione per i film dell’ ex superstar della WWE. Questi, infatti, non si sono mai distinti certo per originalità o creatività, anche nell’ ambito del solo cinema action, ma in fondo nessuno va a vedere i suoi film per queste ragioni. La vera attrattiva sta proprio in lui, che con la sua presenza, la sua abilità di intrattenitore mutuata dagli anni nel pro wrestling e il suo onnipresente sorrisone (anche se nei panni di Teth Adam si mostra vagamente più cupo) riesce a garantire milioni anche solo apparendo su una locandina.

Ecco di seguito la sinossi della pellicola:

Nell’antica Kahndaq, Teth Adam ricevette gli onnipotenti poteri degli dei. Dopo aver usato questi poteri per vendicarsi, fu imprigionato, diventando Black Adam. Sono passati quasi 5.000 anni e Black Adam è passato dall’uomo, al mito alla leggenda. Ora libero, la sua forma unica di giustizia, nata dalla rabbia, viene sfidata dagli eroi moderni che formano la Justice Society: Hawkman, Dr. Fate, Atom Smasher e Cyclone.

Black Adam diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Dwayne Johnson (Black Adam), Aldis Hodge (Hawkman), Noah Centineo (Atom Smasher), Sarah Shahi (Adrianna Tomaz), Quintessa Swindell (Cyclone) e Pierce Brosnan (Dottor Fate) è disponibile nelle sale di tutti i cinema italiani.

Voi avete già visto Black Adam? a voi è piaciuto? Raccontatecelo nei commenti.

Fonte: Comicbook.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *