Black Butler – Annunciata una nuova stagione dell’anime

In un recente panel tenutosi all’Anime Expo è stato svelato che Black Butler, l’opera creata da Yana Taboso, riceverà un nuovo adattamento anime, il cui debutto è previsto nel corso del 2024

Durante un panel durante l’evento Anime Expo la nota piattaforma di streaming dedicata al mondo dell’animazione nipponica Crunchyroll ha rivelato che Aniplex, nota azienda giapponese del settore, si sta occupando della produzione di un nuovo adattamento per il piccolo schermo dedicato a Black ButlerLa nuova trasposizione verrà trasmessa probabilmente nel 2024, con Crunchyroll che si è accaparrata i diritti per la sua distribuzione internazionale.

Oltre a questi aggiornamenti è stato anche distribuito, tramite YouTube, un primo trailer che permette di avere già un’idea di quello che attende i fan dell’opera il prossimo anno.

Un’operazione che vede anche il ritorno nel cast dei doppiatori di Daisuke Ono nei panni di del demoniaco maggiordomo Sebastian Michaelis e di Maaya Sakamoto, che tornerà a prestare il proprio talento al personaggio di Ciel Phantomive. Ad occuparsi della regia sarà Kenjiro Okada, Yumi Shimizu del character design, mentre a realizzare la colonna sonora della nuova stagione sarà Ryo Kawasaki.

Un annuncio che farà felici sicuramente tutti coloro che da anni attendevano una ripresa dell’adattamento animato, bruscamente interrotto nel 2014, che aveva coperto solo in maniera parziale la propria controparte cartacea.

Un piccolo riepilogo storico che per chi non conosce l’opera: il manga di Black Butler fece il proprio debutto il 16 settembre 2006, quando cominciò la serializzazione sulle pagine della rivista Monthly GFantasy, dedicata al target shonen, pubblicata dalla Square Enix. Il manga, ancora in corso d’opera, ha raggiunto il 32esimo volume, ed è stato distribuito anche in Italia, a partire dall’aprile del 2011, grazie a Panini Comics, tramite la sua etichetta Planet Manga.

Il successo riscontrato dal manga (qui la nostra recensione) ha fatto sì che venisse realizzata anche una trasposizione animata, la cui prima stagione, composta da 24 episodi, è stata messa in onda a partire dall’aprile del 2008. A questo iniziale tornata di episodi va aggiunto un OAV, che funge da 25esimo episodio, sono seguite poi ulteriori due stagioni, uscite nel 2010 e nel 2014, composte rispettivamente da 12 (più 6 OAV) e 10 episodi .

Fonte: Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *