Finalmente è stata resa nota la data esatta in cui debutterà il nuovo anime di Black Butler. Per scoprirlo, vediamo il nuovo trailer ufficiale di Black Butler – Public School Arc
Vi erano mancati Ciel Phantomhive e Sebastian Michaelis? Il mitico duo torna sul piccolo schermo con Black Butler – Public School Arc, che andrà in onda in Giappone a partire da aprile 2024. Si occuperanno della trasmissione degli episodi televisivi le immancabili TOKYO MX e MBS, accompagnate da Tochigi Tv, Gunma TV e BS11. Per scoprire la data esatta in cui torneranno Ciel e Sebastian, non ci resta che guardare il nuovo trailer dell’anime:
La presentazione del nuovo anime avverrà il 13 aprile 2024 in Giappone. Se è tutto confermato, Crunchyroll si occuperà della diffusione e trasmissione in streaming fuori terra d’origine.
Un breve recap su Black Butler:
Il manga di Black Butler fece il proprio debutto il 16 settembre 2006, quando cominciò la serializzazione sulle pagine della rivista Monthly GFantasy, dedicata al target shonen, pubblicata dalla Square Enix.
Il successo riscontrato dal manga (qui la nostra recensione) ha fatto sì che venisse realizzata anche una trasposizione animata, la cui prima stagione, composta da 24 episodi, è stata messa in onda a partire dall’aprile del 2008. A questo iniziale tornata di episodi va aggiunto un OAV, che funge da 25esimo episodio, sono seguite poi ulteriori due stagioni, uscite nel 2010 e nel 2014, composte rispettivamente da 12 (più 6 OAV) e 10 episodi .
In Black Butler – Public School Arc il maggiordomo Sebastian Michaelis lavora con il suo padrone tredicenne, il conte Ciel Phantomhive, per svolgere il lavoro sporco del “cane da guardia della regina” nel crudo mondo sotterraneo dell’Inghilterra del diciannovesimo secolo. Un giorno, Ciel riceve una lettera dalla regina Vittoria che lo informa che diversi studenti del Weston College, una delle migliori scuole pubbliche inglesi, sono apparentemente scomparsi… incluso un suo parente di nome Derrick. E così, Sebastian e Ciel si infiltrano nel Weston College per andare a fondo della questione. Cosa è successo veramente a questi studenti?
Daisuke Ono e Maaya Sakamoto riprendono i rispettivi ruoli di maggiordomo e demone Sebastian Michaelis e del nobile britannico Ciel Phantomhive. Kenjirō Okada (March Comes in Like a Lion, RWBY: Ice Queendom) dirigerà l’anime presso CloverWorks. Hiroyuki Yoshino, che ha scritto e/o supervisionato le sceneggiature dei precedenti anime di Black Butler, è responsabile della composizione della nuova serie. Yumi Shimizu, che è stato direttore dell’animazione degli episodi e animatore nell’anime Black Butler del 2008, è il disegnatore dei personaggi. Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia, To Your Eternity, Romantic Killer) comporrà la musica.
Cosa ne pensate del nuovo trailer di Black Butler – Public School Arc? fatecelo sapere nei commenti!