DC Comics ha annunciato la miniserie in 6 numeri “Black Canary: Best of the Best“, di Tom King e Ryan Sook, nella quale la protagonista affronterà sul ring eroi e cattivi DC per decretare chi sia il lottatore migliore.
Pronti a salire sul ring con Dinah Lance per sfidare chiunque voglia ambire al titolo di lottatore corpo a corpo migliore di casa DC Comics? A grandi linee è questo il soggetto di “Black Canary: Best of the Best“, nuova miniserie in 6 parti di Tom King (testi) e Ryan Sook (disegni) annunciata da DC Comics e in arrivo negli Stati Uniti a partire dal prossimo novembre.
Proprio lo sceneggiatore, tra i più acclamati e richiesti del panorama fumettistico contemporaneo, ha parlato della miniserie:
«Stavo aspettando di raccontare questa storia da così tanti anni e sono davvero emozionato che i fan possano vedere cosa Ryan ed io abbiamo pensato per Dinah. Ha lo stile perfetto per la serie e i lettori sentiranno ogni singolo pugno e calcio sferrati dal primo numero all’ultimo.»
Black Canary: Best of the Best – I primi dettagli
Questa la sinossi ufficiale della miniserie diffusa dalla casa editrice:
“Black Canary si è guadagnata la reputazione di uno dei più letali combattenti corpo a corpo nel DC Universe. Insieme al suo grido ultrasonico, suo marchio di fabbrica, è davvero una forza con cui dover fare i conti. Il prossimo novembre, il pluri-premiato scrittore Tom King e l’artista Ryan Sook prepareranno Black Canary per il match del millennio in una nuova miniserie in sei parti, Black Canary: Best of the Best.
Black Canary affronta il suo avversario più duro, Lady Shiva, in uno scontro che determinerà chi è il combattente corpo a corpo migliore del DC Universe. Per portarlo fino al round finale, Black Canary ha bisogno di ricorrere a tutte le sue capacità ed abilità da combattente ed addestrarsi con alcuni dei lottatori più forti di casa DC, inclusi Batman, Wildcat e la sua stessa madre, la Black Canary originale!”
Le cover di Balck Canary: Best of the Best #1 sono realizzate da Sook (regular), David Nakayama, Chrissie Zullo, Dan Hipp e Otto Schmidt (variant):
Black Canary: Best of the Best #1 sarà pubblicato a fine novembre negli Stati Uniti, proseguendo poi con un numero al mese.
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questa miniserie? Siete fan del personaggio dell’alter ego di Dinah Lance? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme!
Fonte: DC Comics