Black Clover: Sword of the Wizard King – Il film anime avrà un adattamento light novel

Black Clover: Sword of the Wizard King, il film anime in arrivo sulla piattaforma Netflix, riceverà un adattamento a light novel 

black-clover-sword-of-the-wizard-king-poster.jpg

Black Clover: Sword of the Wizard King, il nuovo film anime tratto dall’opera a fumetti di Yūki Tabata che uscirà su Netflix il prossimo 16 giugno, diventerà anche una light novel. Come già anticipato, la trama non riguarderà una trasposizione del manga originale, ma avrà una storia completamente inedita rispetto all’opera serializzata su Weekly Shonen Jump e in Italia pubblicata da Panini Planet Manga.

La light novel di Black Clover: Sword of the Wizard King, uscirà in Giappone il 9 giugno, qualche giorno prima dell’arrivo su Netflix del film. Ad annunciare questo adattamento è stato direttamente l’account Twitter ufficiale del manga Black Clover come potete vedere di seguito:

Immagine-2023-04-16-175045.jpg

Il nuovo nemico che ostacola Asta è il “Successivo Imperatore Magico”!? Inizia ora la battaglia mortale con il nemico più temuto…!! “Film Black Clover Magic Emperor’s Sword Novelize Mirai Bunko Edition” uscirà il 9 giugno!

Tabata è supervisore capo del romanzo e character designer originale, mentre Atarō Kuma è l’autore del romanzo su una sceneggiatura di Johnny Onda.

Inizialmente Sword of the Wizard King sarebbe dovuto uscire il 31 marzo scorso, ma anche in questo caso il ritardo sulla produzione del film è dovuto alla diffusione del COVID-19 che sta ancora creando problemi di questo genere (e non solo ovviamente).

Tabata è anche supervisore capo del film e character designer originale. Ayataka Tanemura, già regista della serie anime di Black Clover, dirige il film, Itsuko Takeda disegna i personaggi e Minako Seki compone la musica.

Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie pubblicato nel novembre del 2014.  In Italia il manga è pubblicato dalla divisione Panini, Planet Manga dal 2016.

Il titolo fa riferimento al grimorio usato dal protagonista che riporta sulla copertina un pentafoglio nero. Un adattamento OAV, prodotto da Xebec, ha avuto il suo primo trailer pubblicato il 27 novembre 2016 ed è stato pubblicato il 2 maggio 2017, mentre una serie televisiva anime prodotta da Pierrot è stata trasmessa dal 3 ottobre 2017 al 30 marzo 2021.

Fonte: animenewsnetwork


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *