In arrivo il live action tratto da Black Jack, il capolavoro del Maestro Osamu Tezuka. Ecco i dettagli.
La Coloroom Pictures, compagnia cinese sussidiaria di Beijing Enlight Pictures, ha annunciato di voler realizzare un ambizioso progetto: un live action tratto da una delle opere più famose del Dio del manga: Black Jack.
Negli ultimi anni, i live action si sono ricavati un posto d’onore nelle classifiche di gradimento cinesi e le programmazioni cinematografiche ormai propongono in cartellone diversi live action di propria produzione.
Eiga. com riporta a questo proposito una notizia importantissima. La Beijing Enlight Pictures ha dichiarato di voler produrre ben 10 live action tratti da manga nei prossimi cinque anni.
Tra i titoli in lizza, spicca Black Jack, manga scritto e disegnato dal Maestro Tezuka che ha per protagonista il chirurgo geniale Kuro’o Hazama privo di licenza. Uno dei lavori più importanti e significativi del Maestro, in Italia pubblicato dapprima da Hazard Edizioni e ora entrato a far parte del catalogo J-Pop, all’interno della Osamushi Collection, e di cui ben presto vedremo una nuova edizione.
L’editore ha reso noto che la nuova edizione sarà composta da 15 volumi e verrà proposta a partire dal mese di settembre 2020.
Fonte: Animenewsnetwork