Black Lagoon ritorna in Italia questa primavera

Amanti della serie accorrete, il manga Black Lagoon tonerà in Italia con il numero 12 dopo tre anni di stop.

Redazione MegaNerd

Amanti della serie accorrete, il manga Black Lagoon tonerà in Italia con il numero 12 dopo tre anni di stop. Ecco tutti i dettagli

Black Lagoon è un manga di genere action drama che ha visto la luce nel 2002 grazie alla mente del fumettista giapponese Rei Hiroe. La serie è pubblicata dalla casa editrice Shogakukan sulla rivista seinen Sunday GX a partire dall’Aprile del 2002.

L’opera, composta ad oggi da 11 volumi, non ha una programmazione di uscite regolari come consueto. I volumi tankobon e le storie sono state pubblicate in modo casuale fino al 2018.
L’autore aveva rivelato tramite un Tweet che le motivazioni alla base di questa incostanza fossero i problemi di depressione da cui non riesce a uscire e che non gli permettono di applicarsi sul lavoro come vorrebbe.

Quest’anno l’opera compie 20 anni e per l’occasione, già dalla scorsa estate sono iniziate diverse celebrazioni, tra cui una mostra dei disegni dell’autore e l’uscita di nuove visual key, che potete ammirare di seguito, sulle protagoniste femminili della serie.

 

Inoltre, la scorsa estata è uscito in Giappone il numero 12 dell’opera dopo ben tre anni di Stop. La pubblicazione italiana è in mano alla Panini sotto l’etichetta Planet Manga e ad Aprile, il tanto atteso dodicesimo volume arriverà anche da noi.

LA SINOSSI

Rokuro Okajima è un semplice dipendente di una multinazionale che vive e lavora in una grande città.
Ma una trasferta d’affari nel Sud Est Asiatico sta per cambiargli la vita: la nave su cui viaggia viene infatti assaltata da un gruppo di pirati che lo prendono in ostaggio!
Conosce così i tre membri della Lagoon Company: Dutch, l’enorme uomo di colore a capo della banda, Benny, l’esperto di tecnologia del gruppo, e Revy, una ragazza che gira armata con due pistole, sempre alla ricerca di un’occasione per usarle.
Tre mercenari e un semplice impiegato: persone totalmente diverse ma che uno scherzo del destino ha fatto incontrare.

Dai primi sei volumi sono state tratte due serie anime: Black Lagoon e Black Lagoon- The Second Barrage; mentre una serie OAV intitolata Roberta’s Blood Trail è stata tratta dal sesto al nono volume dell’opera.

Siete amanti dell’opera e dei suoi protagonisti?
Aspettavate questo ritorno?
Vi aspettiamo nei commenti!

 

TAGGED:
Condividi l'articolo
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *