Black Panther 3 – S’intravede una data d’uscita?

Di Black Panther 3 si sta parlando già da un po’ – almeno dal 2022, dopo il successo di Wakanda Forever – ma ora le idee su una potenziale uscita sembrerebbero più chiare. E trapela qualche info anche sul possibile cast. 

Black Panther 3

Quando nel 2022 Black Panther: Wakanda Forever arrivò nelle sale, il timore che non funzionasse era alto. Chadwick Boseman, che interpretava il re T’Challa, era mancato da poco, lasciando i wakandiani e noi orfani di un simbolo. Ma in breve tempo, il successo della pellicola – tra film e Disney+ – cominciò a far pensare a un terzo capitolo.

È da allora che si parla di Black Panther 3, anche con un certo entusiasmo, accompagnato però da un’estrema fumosità su tempi, luoghi e protagonisti (fatta eccezione per la certezza che sarà Shuri a prendere il posto del fratello come Black Panther).

Qualche indiscrezione trapelata di recente, fa però pensare che il progetto stia assumendo dei contorni più reali. E, se le voci sono vere, alcuni di questi contorni sono “da Oscar”.

Black Panther 3 - Denzel Washington forse nel cast

Black Panther 3 – Cosa sappiamo?

La notizia che sicuramente più stuzzica su Black Panther 3 è quella secondo cui ci sarebbe un ruolo per il premio Oscar® Denzel Washington.

Black Panther 3 - Ryan Coogler

A dichiararlo è stato lo stesso attore che, in un’intervista di qualche settimana fa, facendo accenno al fatto che Ryan Coogler stia scrivendo un ruolo per lui. Il produttore esecutivo, Nate Moore, dal canto suo non si è esposto fino a quel punto:

«Non abbiamo ancora parlato formalmente, ed è questo che rende così divertenti i suoi commenti. Credo che abbia addirittura chiamato Ryan per scusarsi. È ancora molto presto.

Non abbiamo ancora iniziato a parlare di una vera e propria storia per Black Panther 3, quindi so che ci sono molte speculazioni e voci di casting online. Niente di tutto ciò è vero: se e quando riusciremo a capire come far entrare Denzel nell’MCU, sarà una giornata fantastica.»

Proprio Nate Moore, però, di recente ha condiviso qualche nuovo dettaglio sul periodo di uscita del film. Durante la première di Captain America: Brave New World, infatti, in una breve intervista a Variety, il produttore ha rivelato che Black Panther 3 di sicuro non arriverà prima dei prossimi film sugli Avengers.

Coogler è infatti impegnato in Sinners, film sui vampiri con protagonista Michael B. Jordan; intanto, una volta sistemate le uscite dell’anno (Thunderbolts* e I Fantastici Quattro), la priorità degli Studios è Avengers: Doomsday, previsto per il 2026.

Considerando che nel 2027 dovrebbe arrivare Avengers: Secret Warspotremmo azzardare un’ipotesi e immaginare l’uscita di Black Panther 3 nello stesso anno o nel 2028. In ogni caso, Moore assicura:

«Torneremo in Wakanda appena sarà possibile».

E noi saremo qui ad aspettare.
Wakanda Forever!

Fonte: Screenrant


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *