Black Panther: Wakanda Forever – A quando su Disney+?

Black Panther: Wakanda Forever sta sbancando al botteghino e già i fan si chiedono quando sarà disponibile su Disney+. Proviamo a capirlo insieme

Black Panther Wakanda Forever

Il fan Marvel lo si riconosce da due cose: la prima è che non lascia la sala finché lo schermo non si spegne – guarda le scene mid-credit, post-credit, post-post-credit, e si fa cacciare dal personale delle pulizie. La seconda è che non mette neppure il piede fuori dalla sala, e già si sta chiedendo quando il film sarà disponibile su Disney+.

Black Panther: Wakanda Forever non fa eccezione: il film sta avendo un’ottima risposta e, secondo gli analisti, potrebbe essere uno dei migliori incassi dell’anno, insieme a Top Gun: Maverick e Avatar 2. È però nei cinema da meno di una settimana, per cui non c’è – comprensibilmente – una data di arrivo su Disney+ già definita.

Si possono azzardare delle ipotesi, basandosi sulle modalità a cui siamo stati abituati negli ultimi mesi: in tal caso, considerando i 45 giorni dell’esclusiva – sono questi i numeri del dopo-pandemia – il film dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma nel giorno di Natale. Certo, sarebbe un’ottima mossa per la Disney, che potrebbe fare leva proprio sul ritorno dei wakandiani per spingere nuovi utenti ad abbonarsi.

Dato che però non si tratta di una scienza esatta – l’ultimo Doctor Strange ci ha messo 48 giorni ad arrivare, mentre per Thor: Love and Thunder la Casa di Topolino ha voluto aspettare il Disney+ Day, a ben 63 giorni dall’uscita nelle sale – e che non sono trapelate neppure indiscrezioni in merito, al momento la scelta migliore resta il cinema.

E proprio per attirare i fan, Uci Cinemas ha pensato bene di promuovere un concorso: acquistando i biglietti in uno dei loro multisala fino al 20 novembre, sarà possibile partecipare  all’estrazione di una limited edition prodotta da Matt Ferguson, firmata e incorniciata.

Magari si dovrà aspettare un po’ per seguire le vicende di Wakanda direttamente dal proprio divano, ma non mancano certo i motivi per andare al cinema. La cosa importante è solo una: Wakanda per sempre.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *